Sport

pubblicato il 13 novembre 2009

Josh Coppins con Aprilia nel Mondiale MX1

Il campione neozelandese "convinto ed affascinato" dal progetto noalese

Josh Coppins con Aprilia nel Mondiale MX1
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Josh Coppins nel Mondiale MX1 con Aprilia - anteprima 1
  • Josh Coppins nel Mondiale MX1 con Aprilia - anteprima 2
  • Josh Coppins nel Mondiale MX1 con Aprilia - anteprima 3

Josh Coppins, 32 anni, è il nuovo pilota di Aprilia nel campionato del Mondo Cross MX1 per stagione 2010.
Il pilota neozelandese, nato a Motueka l’11 marzo 1977, affiancherà i confermati Julien Bill (Svizzera) e Manuel Priem (Belgio) alla guida della Aprilia MXV, la prima e unica bicilindrica impegnata nel campionato del mondo motocross.

Coppins si è detto "convinto e affascinato" dalla sfida portata avanti dalla casa veneta e non c'è dubbio che la grande esperienza la riconosciuta abilità di collaudatore siano le "armi" sulle quali il reparto corse di Noale punta per la definitiva consacrazione della MXV 4.5: una scelta simile, seppur declinata in contesti e con background diversi, a quella fatta per il ritorno nel Mondiale SBK con Biaggi.

Il neozelandese, in sei stagioni di campionato del mondo MX1, ha infatti colto 11 vittorie (una anche nella stagione appena conclusa) e ben 12 podi negli ultimi due anni, classificandosi al secondo posto della classifica mondiale nel 2003 e nel 2005 e al terzo nel 2004 e nel 2007.

"Siamo veramente orgogliosi – ha dichiarato Gigi dall’Igna, responsabile tecnico del settore racing del Gruppo Piaggio - che un campione del calibro di Josh Coppins abbia scelto correre con noi il mondiale MX1 2010. E ci riempie di soddisfazione il fatto che la scelta di Josh sia stata definitiva solo dopo il test con la nostra bicilindrica, a sottolineare una adesione totale del pilota a questo nostro straordinario e innovativo progetto e a dimostrare i grandi progressi conseguiti nello sviluppo della moto."

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top