Eventi

pubblicato il 12 novembre 2009

Biaggi presenterà la Aprilia RSV4R ad EICMA 2009

Sabato 14 e domenica 15 dalle 16 alle 17.00

Biaggi presenterà la Aprilia RSV4R ad EICMA 2009
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia RSV4 R - anteprima 1
  • Aprilia RSV4 R - anteprima 2
  • Aprilia RSV4 R - anteprima 3
  • Aprilia RSV4 R - anteprima 4
  • Aprilia RSV4 R - anteprima 5
  • Aprilia RSV4 R - anteprima 6

Tra i protagonisti più attesi dell'EICMA 2009 c'è anche Max Biaggi: il pilota romano, reduce da una stagione eccezionale in sella alla Aprilia RSV4 Factory, terrà a battesimo Aprilia RSV4 R, la versione "standard" della moto che porta in gara nel mondiale SBK.

Quattro cilindri a V di 65 gradi capace di 180 CV, telaio e forcellone in alluminio sviluppati secondo le "direttive" del Reparto Corse e look plasmato dalle sapienti mani di Miguel Galluzzi (già padre della Ducati Monster) la nuova Aprilia RSV4R si differenzia dalla versione più "preziosa" per via dell'assenza delle sospensioni Ohlins, dei cerchi forgiati e di alcuni dettagli in carbonio pensati per rendere ancor più raffinato un'oggetto tarato per costare 20.000 euro. Nel caso della R il prezzo di listino sarà di 16.000 euro, inferiore dunque ai 16.990 richiesti da Yamaha per la R1 ed in linea con quanto richiesto da BMW per la S1000RR.

"Lo scorso anno - dichiara Max Biaggi - proprio qui al salone di Milano incontrai i miei tifosi alla vigilia dell'avventura con Aprilia in Superbike. Ricordo che allora le incognite erano moltissime: una moto completamente nuova, un nuovo team. Ora possiamo dire che il successo è stato grande: ho conquistato 8 podi e una vittoria sul circuito di Brno. Siamo stati costantemente con i primi e abbiamo battagliato senza timori reverenziali contro avversari i cui team vantano anni di esperienza in questo campionato e su queste piste. La RSV4 è progredita moltissimo, evidentemente abbiamo indirizzato lo sviluppo nella direzione giusta e il prossimo anno contiamo di essere ancora più in alto. Ora sarà una gioia festeggiare questa annata coi miei tifosi, presentando loro RSV4 R, la versione più stradale della mia 4 cilindri Aprilia."

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top