Eventi

pubblicato il 9 novembre 2009

Moto Guzzi ad ECIMA 2009

La V7 Clubman Racer regina dello stand

Moto Guzzi ad ECIMA 2009
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Guzzi V7 Clubman Racer - anteprima 1
  • Moto Guzzi V7 Clubman Racer - anteprima 2
  • Moto Guzzi V7 Clubman Racer - anteprima 3

Moto Guzzi presenta i prototipi V12 LM, V12 Strada e V12 X, una "prima visione" del pensiero che il Gruppo Piaggio sta sviluppando per il futuro della Casa di Mandello. Con questi tre modelli - sviluppati intorno al mitico bicilindrico trasversale a V di 90° nella versione più attuale, la 1.200cc 4V - Moto Guzzi reinventa la moto sportiva italiana, erede naturale della mitica Le Mans il cui ricordo si nasconde nella sigla LM di questo prototipo "V12 LM" nato dalla collaborazione tra due dei più straordinari designer di moto di tutti i tempi, Miguel Galluzzi (capo del Centro Stile del Gruppo Piaggio) e Pierre Terblanche.

La "V12 Strada" è la declinazione più versatile e quotidiana, comoda anche con un passeggero, mentre la versione V12 X segue il filone delle moto da puro divertimento. Motocicletta che sfugge a ogni tentativo di classificazione nelle tradizionali categorie, V12 X vuole essere un oggetto a sé, da puro show-off e per il divertimento di guida.

Moto Guzzi V7 Clubman Racer permette di assaporare tutto il sapore delle sfide tra gentlemen riders, che rivivono nella sportività classica della Moto Guzzi V7 Clubman Racer. Questa moto è il frutto di un'estesa operazione di tuning ispirata alle moto che, negli anni Settanta, si sfidavano nella categoria "Derivate di Serie".

Moto Guzzi Norge GT 8V è invece l'infaticabile viaggiatrice. Con essa Norge si rinnova e consolida la sua vocazione di granturismo a largo raggio grazie alla nuova versione GT 8V equipaggiata con l'ultima versione 1.200 cc del bicilindrico di Mandello del Lario, con distribuzione a quattro valvole per cilindro.

Moto Guzzi Serie Aquila Nera è la nuova gamma 2010 delle "custom" Moto Guzzi: dalla leggendaria California 1100 all'agile Nevada 750 passando per la sportiva Bellagio 940, queste tre moto sono ora disponibili nel nuovo allestimento Aquila Nera. Ritorna sul serbatoio la grande aquila, logo storico di Moto Guzzi, su una nuova livrea "dark" che valorizza la meccanica e la classicità delle linee di tre moto leggendarie.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top