Curiosità

pubblicato il 4 novembre 2009

MV Agusta F4 2010: ecco il video teaser

Prime immagini in movimento per l'ultima MV Agusta di Tamburini

MV Agusta F4 2010: ecco il video teaser

Alle prime immagini ufficiali della nuova MV Agusta F4 2010 distribuite "ad arte" si aggiunge oggi un video pubblicato direttamente dalla Casa di Schiranna sul loro canale di Youtube.

Ripresa sul circuito di Imola, la nuova "SBK replica" rappresenta l'ultimo dei prodotti ai quali è stata messa firma dalla magica matita di Massimo Tamburini - come ci ha spiegato il figlio Andrea nel corso della nostra intervista dello scorso mese - appare in piena forma in termini di sound, piacevole nelle forme che si possono ammirare nel dettaglio e visibilmente evoluta anche se chiaramente ispirata al passato laddove i mkt manager MV Agusta hanno voluto appositamente sfocare l'immagine.

Insomma, come la Brutale anche la F4 2010 richiamerà in tutto e per tutto il vecchio modello, modificandosi radicalmente nel telaio, nel motore ed in numerosi dettagli estetici...in primis lo scarico che abbandona le classiche canne d'organo per fare posto ad una più moderna soluzione squadrata ed il gruppo ottico anteriore dal profilo più "teso" e dall'architettura interna più moderna.

Insomma, un'evoluzione pesante senza stravolgere i concetti iniziali, un po' come la prima e la seconda generazione di Mini targate BMW per intenderci, che ha portato in dote la bellezza di 186 CV a 12.900 giri...sprigionati da una versione rivista e corretta del quattro cilindri in linea a valvole radiali che ha reso popolare anche per prestazioni la F4.

A differenza del passato, oltre ad un clamoroso ritorno alla cilindrata "piena" (998 cc.), vi sarà anche elettronica a profusione grazie ad una inedita gestione elettronica che tra le altre comprende il traction control su 8 livelli e la gestione dei condotti di aspirazione ad altezza variabile. Tra le curiosità segnaliamo la dotazione di serie delle Pirelli Diablo Supercorsa ed una strumentazione dall'aspetto decisamente più moderno rispetto al passato ma inquadrata spenta nelle riprese onboard.

Un vero gioiellino che lunedì sera vi faremo scoprire di persona. Stay tuned!

MV Agusta F4 2010

MV Agusta F4 2010

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top