Curiosità

pubblicato il 27 ottobre 2009

Red Bull train with Tony Cairoli

A scuola di cross dal Campione MX-1: bastano video e curriculum!

Red Bull train with Tony Cairoli
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • MX1 2009: Toni Cairoli World Champion - anteprima 1
  • MX1 2009: Toni Cairoli World Champion - anteprima 2
  • MX1 2009: Toni Cairoli World Champion - anteprima 3
  • MX1 2009: Toni Cairoli World Champion - anteprima 4
  • MX1 2009: Toni Cairoli World Champion - anteprima 5
  • MX1 2009: Toni Cairoli World Champion - anteprima 6

Tony Cairoli ha deciso di festeggiare la vittoria del mondiale con un regalo per i propri tifosi. Il 15 novembre a Cremona e il 29 novembre a Montalbano Jonico (MT), infatti, si svolgerà il Red Bull Train with Tony, due giornate in cui il campione del mondo MX1 si metterà a disposizione di un selezionato numero di tifosi, e insegnerà loro i trucchi per guidare al meglio e perfezionare il proprio stile su una moto da cross.

Per rientrare tra i trenta fortunati che potranno partecipare ad una delle due lezioni di "professor" Cairoli, basterà essere in possesso di una regolare licenza federale e di una passione sfrenata per il motocross. I potenziali partecipanti, infatti, dovranno inviare un video in cui dimostrano le proprie capacità tecniche in sella alla moto, accompagnato da un eventuale curriculum sportivo e da un breve testo che, narrando una propria vicenda legata al mondo del cross, lasci intravedere tutta la loro passione. Sarà lo stesso Cairoli, dopo aver esaminato una ad una tutte le richieste pervenute, a decidere quali saranno gli "alunni" ammessi alla lezione.

Ad assistere il campione del mondo ci sarà il fondatore della "University of Motocross", nonché vice campione del mondo e pluricampione italiano di motocross, Claudio Federici, meglio conosciuto come il "Giaguaro Romano".

"Mi sembra doveroso ricompensare tutte le persone che mi hanno sostenuto con passione durante quella che è stata la più bella stagione motocrossistica della mia vita", ha dichiarato il campione del mondo. "Non so se come professore sarò all’altezza, ma sono sicuro che la passione per questo sport, che accomuna me e i miei tifosi, trasformerà queste due giornate in lezioni tutt’altro che noiose".

A trasformarsi in aula saranno il crossodromo "Città di Cremona" e il crossodromo "Don Paolo" di Montalbano Jonico (MT). I video e i testi scritti dovranno essere inviati a trainwithtony@it.redbull.com

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top