Novità

pubblicato il 5 gennaio 2010

KTM 350 SX-F 2010

Quasi pronta al debutto la cross di nuova generazione del Costruttore austriaco

KTM 350 SX-F 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • KTM SX-F 350 Factory Racing 2010 - anteprima 1
  • KTM SX-F 350 Factory Racing 2010 - anteprima 2
  • KTM SX-F 350 Factory Racing 2010 - anteprima 3
  • KTM SX-F 350 Factory Racing 2010 - anteprima 4
  • KTM SX-F 350 Factory Racing 2010 - anteprima 5
  • KTM SX-F 350 Factory Racing 2010 - anteprima 6

Se ne è parlato forse troppo poco perché il pubblico di Eicma 2009 è stato molto attento alle stradali Duke R, SuperDuke 2010 e RC8R replica, ma la vera grande novità KTM del Salone di Milano è stata la SX-F 350 motocross, che la Casa di Mattighofen schiererà con ogni probabilità al via dl Mondiale MX1 2010 per poi proporla in serie come model year 2011.

La cilindrata è di 350 cc per un monocilindrico 4T con alimentazione a iniezione elettronica che propone soluzioni quasi inedite per KTM, come la sospensione posteriore dotata di leveraggi progressivi al posto del sistema PDS e un telaio perimetrale di nuova concezione.

Il nuovo modello SX-F 350 Factory Racing è stato messo a punto con il contributo dei più forti piloti impegnati a livello internazionale con KTM, come il Campione del Mondo MX2 Marvin Musquin, il vice campione del mondo MX1 Max Nagl e la campionessa mondiale di motocross femminile Steffi Laier.

Ma la firma più importante è quella di Stefan Everts, direttore del Team ufficiale motocross KTM e vera leggenda vivente della specialità. Sarà con ogni probabilità l'arma del Campione del Mondo in carica, Tony Cairoli, per dare l'assalto al Mondiale 2010, sfruttando quelle che secondo i progettisti sono le doti di sintesi di una moto da cross: agilità di una 250 e potenza (quasi) di una 450.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top