Eventi

pubblicato il 22 ottobre 2009

Al via Auto Moto d'Epoca alla Fiera di Padova

Dal 23 al 25 ottobre 2009 in mostra la storia dei motori.

Al via Auto Moto d'Epoca alla Fiera di Padova
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Auto Moto d\'Epoca alla Fiera di Padova - anteprima 1
  • Auto Moto d\'Epoca alla Fiera di Padova - anteprima 2
  • Auto Moto d\'Epoca alla Fiera di Padova - anteprima 3
  • Auto Moto d\'Epoca alla Fiera di Padova - anteprima 4
  • Auto Moto d\'Epoca alla Fiera di Padova - anteprima 5
  • Auto Moto d\'Epoca alla Fiera di Padova - anteprima 6

Apre domani, venerdì 23 ottobre 2009, la ventiseiesima edizione di "Auto e Moto d’Epoca", alla Fiera di Padova fino a domenica 25. La rassegna è l’evento di riferimento per il motorismo d’epoca con 1.200 espositori, ed oltre 2.400 veicoli in esposizione di cui 1.200 in vendita. Una manifestazione che oltre ad essere il principale mercato europeo grazie agli alti livelli di vendite, è l’occasione per verificare i trend in atto di un settore che gode di ottima salute ed in crescita.

Tre le aree tematiche: la prima dedicata a case automobilistiche con relativi club, scuderie e registri di marca dove si segnala la partecipazione dell’ASI, federazione che riunisce oltre 131.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed esteri competenti; il secondo segmento riservato ai principali commercianti di auto nazionali e stranieri con i modelli più richiesti dagli appassionati; ed un terzo polo destinato alla ricambistica, memorabilia e modellistica d’autore. Completa la rassegna collezionismo e vintage, dedicato all’oggettistica raffinata e a quell’universo parallelo che ruota intorno al mondo delle vetture storiche.

Tra gli appuntamenti da non perdere in un affascinante confronto tra passato e attualità, la presenza di Fiat ed il Registro Fiat Italiano con la storia delle "convertibili" e la nuova Fiat 500C; Lancia Club che celebra l’80° compleanno della esclusiva Dilambda e Abarth con la nuova 500. In anteprima nazionale Alfa Romeo presenta la Mito Quadrifoglio Verde e celebra questo suo marchio sportivo con una carrellata delle sue vetture più rappresentative oltre alla 8C Spider. Da non perdere anche la presenza della nuova Lotus Evora che reinterpreta con accenti esotici e linee moderne il concetto di sportiva 2+2.

A tastare il polso del mercato, Coys. La più importante casa d’aste europea del settore, metterà all’incanto, sabato 24 ottobre 2009 vetture da sogno. Tra i lotti pregiati, una Lamborghini Miura Sv del 1972 che parte da una base di 900.000 euro, una Fiat 508 appartenuta a Giuseppe Gilera fondatore dell’omonima azienda motoristica ed alcuni gioielli come Ferrari, Jaguar, Mercedes, Lotus, Harley Davidson, Porsche.

Grande spazio è stato riservato, ovviamente, anche alle moto: sono numerosissimi i club, i venditori di ricambi introvabili ed i pezzi unici anche tra le due ruote, a partire dall'universo della Vespa per arrivare a quello di BMW, Moto Guzzi, Ducati e molti altri celebri marchi dell'universo dei motori a due ruote.

La rassegna è aperta alla Fiera di Padova da venerdì 23 ottobre 2009 a domenica 25 ottobre 2009 con orario 9.00 – 19.00

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top