Sport

pubblicato il 20 ottobre 2009

WSBK 2010: Checa firma per Althea Ducati

Il pilota spagnolo sarà in sella ad una 1098R in configurazione 2010

WSBK 2010: Checa firma per Althea Ducati

L'aveva già lasciato intendere nel corso dell'evento Nolan che avrebbe corso in WSBK anche nella stagione 2010 a patto di trovare una moto di elevata caratura...e così è stato. Lo spagnolo Carlos Checa, dunque, sarà al via anche della prossima stagione del Campionato per derivate di serie in sella ad una Ducati 1098R in configurazione 2010 gestita dal Team Althea di Genesio Bevilacqua.

"Sono molto soddisfatto dell’accordo sottoscritto con Ducati - ha dichiarato Bevilacqua - che ci consentirà di partecipare al prossimo campionato mondiale Superbike con i mezzi in grado di ambire alle prime posizioni. Sono naturalmente felice di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Carlos Checa, un pilota che conosco ed ammiro da tempo e che ho sempre sperato potesse un giorno far parte della mia squadra. Carlos è molto motivato ed è in sintonia con i nostri progetti ed i nostri obiettivi."

"Dopo due anni trascorsi con la Honda e con il Team Ten Kate - ha dichiarato Checa - ho deciso di cambiare e sono molto contento di aver trovato un accordo con la squadra Ducati di Genesio Bevilacqua, un manager ambizioso e con le capacità necessarie per ottenere i migliori risultati. Non vedo l’ora di arrivare a Portimao, sia per concludere al meglio la mia stagione, che per
iniziare a conoscere la mia nuova moto ed il mio nuovo team, durante i test che faremo sul circuito Portoghese nei giorni successivi alle gare. Sono molto contento di tornare a guidare una Ducati e di poter iniziare a lavorare subito con la mia nuova squadra, con l’obiettivo di essere competitivi sin dalle prime gare del mondiale Superbike 2010."

La direzione del Team sarà affidata a Massimo Tulli, il quale avrà a disposizione ben quattro moto. Al momento non è ancora stato stabilito se a Carlos Checa verrà affiancato un secondo pilota, ma il team di Colleferro è in trattativa con altri piloti di primo piano. Il team Althea, che passa dunque da Honda a Ducati, parteciperà con Carlos Checa a due giorni di test il 27 e 28 Ottobre sulla pista di Portimao in Portogallo.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top