Sport

pubblicato il 4 ottobre 2009

Ben Spies 'wild card' MotoGP a Valencia

Arriverà dal Giappone una quinta Yamaha tutta per lui

Ben Spies 'wild card' MotoGP a Valencia
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • WSBK 2009, Imola, Team Yamaha - anteprima 1
  • WSBK 2009, Imola, Team Yamaha - anteprima 2
  • WSBK 2009, Imola, Team Yamaha - anteprima 3
  • WSBK 2009, Imola, Team Yamaha - anteprima 4
  • WSBK 2009, Imola, Team Yamaha - anteprima 5
  • WSBK 2009, Imola, Team Yamaha - anteprima 6

Non bisognerà aspettare l’inizio della prossima stagione per vedere il fenomenale Ben Spies confrontarsi con gli alieni della MotoGP. Il top rider della Yamaha Superbike ha già firmato per partecipare alla MotoGP 2010 in sella alla M1 del Team Tech 3 al posto di Toseland, con cui si scambierà di sella a fine stagione, ma la Casa di Iwata, dato che il Mondiale Superbike terminerà a Portimao due settimane prima dell’ultima gara della MotoGP, ha deciso di affidare a ‘Texas Terror’ una M1 Factory per il GP di Valencia, in programma dal 6 all’8 novembre.

Si tratta di una ‘test-bike’ (per intenderci, come la Desmo16 che usa Guareschi per sviluppare le Ducati MotoGP) che sarà portata in Spagna dal Giappone appositamente per il 25enne texano, il quale è stato iscritto come wild card di un non meglio precisato "Yamaha Factory Racing Team".

Non è ancora chiaro quindi quale team sarà di fatto a gestirla, se quello "murato" del Fiat Yamaha Team, che non crediamo abbia alcun interesse a mettere ulteriore zizzania tra Rossi e Lorenzo, o proprio il Tech 3, visto che, nonostante la presenza di Toseland, sarà il suo box già dai test post-campionato di martedì 10 e mercoledì 11 novembre sulla stessa pista.

Più probabile è l’arrivo di un pool di tecnici, meccanici e ingegneri dal Giappone (il test team?) per seguire la M1 extra di Ben. Visto che probabilmente non ci sarà uno sponsor c’è da lavorare di fantasia per la livrea… Noi la vedremmo bene nel bianco-rosso con pancia nera ufficiale Yamaha della YZR 500 del 1997-1999. Voi che ne dite?

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top