Sport

pubblicato il 22 settembre 2009

Haga e Fabrizio con Ducati Xerox anche nel 2010

Rinnovi nel segno della continuità per la coppia ufficiale

Haga e Fabrizio con Ducati Xerox anche nel 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • WSBK 2009, Nurbugring, Team Ducati Xerox - anteprima 1
  • WSBK 2009, Nurbugring, Team Ducati Xerox - anteprima 2
  • WSBK 2009, Nurbugring, Team Ducati Xerox - anteprima 3
  • WSBK 2009, Nurbugring, Team Ducati Xerox - anteprima 4
  • WSBK 2009, Nurbugring, Team Ducati Xerox - anteprima 5
  • WSBK 2009, Nurbugring, Team Ducati Xerox - anteprima 6

Noriyuki Haga e Michel Fabrizio saranno piloti del Team Ducati Xerox SBK anche nel 2010. A confermarlo è una nota ufficiale del Team di Borgo Panigale, che arriva a pochi giorni da due biglietti buoni per restare sul treno mondiale che partirà da Imola la prossima domenica.

Un rinnovo nel segno della continuità, che va oltre la conquista del risultato più atteso da parte del numero 41 e che permette al team italiano di mantenere inalterato un ambiente di cui piloti, ingegneri e meccanici si ritengono molto soddisfatti. Per Haga sarà il secondo anno in sella alla Rossa ufficiale mentre per il 25enne Fabrizio si tratta del terzo rinnovo.

"Sono davvero felice - ha detto Haga - che questa grande squadra mi abbia rinnovato la fiducia. Ringrazio la Ducati, gli sponsor, il team e tutti quelli che sono stati coinvolti nella decisione. Sono in ottimi rapporti con il mio team e con Michel, per cui sono molto contento di rimanere anche nel 2010. Non sappiamo ancora come finirà questa stagione ma quello che è certo e che continuerò a dare il massimo, come faccio ogni weekend. Il fatto che la Ducati mi abbia confermato mi da un ulteriore stimolo; ad Imola darò il 200% e se non basta, raddoppierò gli sforzi a Magny e a Portimao!"

"Sono molto contento - ha dichiarato Fabrizio - perchè ho avuto la conferma del rinnovo del contratto il giorno prima del mio compleanno e questa bella notizia mi ha fatto concludere alla grande la settimana. Attualmente sono terzo in campionato e continuerò a dare il massimo nelle ultime tre gare. Ad Imola seguirò la mia strada, mi sento ancora in corsa per il titolo, dopo di che vedremo come saremo messi in classifica io e Nori… forse cambierò strategia per le ultime due gare mettendomi a disposizione di Noriyuki. Di certo però l’anno prossimo non permetterò a nessuno di scappare via subito in classifica come ha fatto Nori questa stagione, farò il possibile per stare sempre nelle posizioni alte della classifica fin dall’inizio."

"Nori e Michel - afferma Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse - stanno vivendo una stagione agonistica ricca di soddisfazioni, giocando un ruolo da protagonisti in un campionato molto combattuto. Tutti in Ducati siamo felici di questo rinnovo e orgogliosi di poterli confermare entrambi per la stagione 2010. Sicuramente l’esperienza accumulata quest' anno potrà contribuire a prestazioni ancora migliori nel futuro. Complimenti a tutto il team per la professionalità e la passione con cui lavora ogni weekend in pista."

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top