Curiosità

pubblicato il 20 settembre 2009

La carriera di Troy Bayliss in un libro

Oltre 170 foto in 144 pagine commentate dal campione stesso

La carriera di Troy Bayliss in un libro

E' nelle librerie specializzate già da marzo di quest'anno ma vale comunque la pena segnalare questo bel volume pubblicato dalla Edit Vallardi.

Il volume, di grande formato (cm 22,8x22,8), è stato voluto dalla Ducati per celebrare il suo grande campione, ritiratosi dalle competizioni a fine 2008 dopo una carriera meravigliosa che, in sella alle rosso di Borgo Panigale, lo ha visto trionfare sulle piste di tutto il mondo su tre generazioni di superbike Ducati, 996/998, 999 e 1098.

E’ lo stesso Troy Bayliss a raccontarsi attraverso i commenti alle immagini, firmando anche la presentazione che apre il libro.

Il libro, ideato da lui e fortemente voluto da Ducati, racconta la sua storia fin dalle prime esperienze di bambino con le piccole moto da cross per concludersi con la vittoria del Mondiale SBK 2008.

Oltre alle competizioni ci sono bellissime pagine con le foto della sua vita fuori dalle corse, mentre vive le grandi passioni che lo hanno sempre accompagnato: la famiglia, gli allenamenti in bicicletta, la sua barca e la passione per il mare. E non manca un capitolo sui… capitomboli che, spiritosamente, dice sono parte del lavoro.

Splendide sono poi le immagini del capitolo dedicato alla vita dietro le quinte di una gara: il paddock, la vita nei box con i meccanici e i tecnici, nel motorhome fra una prova o gara e l’altra.

Immancabili le complete statistiche della sua carriera: gara dopo gara dal 1992 al 2008.

Il libro è in vendita al prezzo di 15 euro e si può richiedere direttamente alla EditVallardi (Tel. 02-9528202) oppure alla Libreria dello Sport.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top