Eventi

pubblicato il 17 settembre 2009

Ducati 'Monster Art Club Contest'

Un concorso per stimolare la creatività

Ducati 'Monster Art Club Contest'

Il concorso Monster Art è nato come spazio di libera espressione artistica e creativa che si genera attorno al mondo Ducati Monster. "Colour Therapy" ha rappresentato il primo episodio di questo percorso, focalizzando l’attenzione sul colore. Con "Colour Therapy", oltre ai colori attualmente in gamma (bianco perla, rosso, e nero dark) Ducati propone ben 10 nuove tonalità per il Monster 696, dal Rosso GP, all’Arancione Scrambler fino ad arrivare al Lilla Glamour e all’Oro Puro.

Esprimere la creatività attraverso una differente sfumatura cromatica è alla base del Monster Art Club Contest, un concorso artistico organizzato da Ducati, ideato per valorizzare e premiare il talento dei Desmo Owners Club, la grande Community Ducati accomunata dalla passione desmodromica.

Il concorso consiste nella personalizzazione libera di un "kit" Monster composto da due cover serbatoio, un parafango anteriore, un cupolino e un coprisella, che verrà fornito direttamente da Ducati a tutti i partecipanti. Obiettivo: esprimere la propria personalità, il proprio stile di vita o una differente visione della realtà avvalendosi di qualsiasi tecnica liberamente scelta e di un ingrediente fondamentale: il colore.

Il Kit Monster personalizzato dovrà essere installato su un Monster 696 o 1100 e, fino al 31 ottobre 2009, ogni iscritto al concorso potrà caricare la foto e il video della sua opera.

Dal 2 settembre sono partite le votazioni e si protrarranno fino al 31 ottobre. La giuria è composta da tutti i visitatori del sito web Ducati che possono votare in forma anonima e una sola volta.

L’ultima scrematura delle opere d’arte verrà realizzata dal 2 al 5 novembre e sarà svolta da una giuria composta dai rappresentati Ducati che hanno progettato il Monster e realizzato il concorso Monster Art.

Per tutta la durata del concorso si può seguire sul sito Ducati la classifica delle migliori proposte e bellissimi premi saranno messi in palio tra tutti i partecipanti:
1° classificato: orologio "Binda" Ducati One;
2° classificato: borsa con ruote "Tumi" Ducati;
3° classificato: modem USB "Onda" Ducati Corse;
Dal 4° al 10° classificato: accappatoio Ducati Corse "Le vie del cotone".

Inoltre, la giuria tecnica conferirà ad una tra le 10 opere maggiormente votate dal pubblico un premio speciale: un originale bozzetto Monster autografato dal team Ducati e resposabile del progetto.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top