Tu sei qui

Ufficiale: Ben Spies in MotoGP nel 2010

Debutto anticipato nel Team Tech3 per il texano della Yamaha

Moto - News: Ufficiale: Ben Spies in MotoGP nel 2010

Share


L'avevamo già annunciato in data 17 settembre ed oggi, per mezzo di un comunicato ufficiale Yamaha, arriva la conferma: Ben Spies correrà in MotoGP già nel 2010. L'opzione dei due anni per il "trasferimento" nel 2011, dopo un'altra stagione in SBK, è stata dunque anticipata perché il fenomeno texano fa gola al Motomondiale, e lui stesso, giustamente, vuole andare a confrontarsi con i più celebri top rider. Il Team designato è il Tech3 Yamaha, dove Ben si dovrebbe trovare a fianco del "compaesano" Colin Edwards.

"Voglio ringraziare i vertici di Yamaha per aver creduto in me" ha detto Spies. "Mi hanno trattato come un Re permettendomi di ripensare al contratto che avevo già firmato, il quale prevedeva la mia permanenza in SBK per un'altra stagione. Non è stata una decisione facile quella che ho iniziato a maturare dopo il GP di Indy MotoGP, perchè ho lavorato molto bene con Maio Meregalli e tutto il Team Yamaha SBK. Ora ho due sfide, per completare questo fantastico anno nella migliore delle maniere."

"Dopo l'annuncio relativo all'accordo biennale con Yamaha - ha dichiarato Lin Jarvis, Direttore di Yamaha Racing - Ben ha voluto rivedere le sue scelte decidendo di anticipare il suo arrivo in MotoGP. Yamaha ha preso in considerazione la sua richiesta e, insieme con Tech 3, è stato trovato l'accordo affinchè il suo desiderio venisse esaudito. Ben ha fatto un lavoro fantastico nella sua stagione d'esordio in Mondiale Superbike e siamo molto felici di essere ora dargli il benvenuto nella nostro programma MotoGP prima di quanto avevamo inizialmente previsto. Noi crediamo che Ben sarà molto veloce già la prossima stagione con grandi possibilità di crescita nelle stagioni avvenire."

__

Articoli che potrebbero interessarti