Tu sei qui

Kawasaki Z750 2010

Solo nuovi colori per l'anno prossimo

Moto - News: Kawasaki Z750 2010

Share


Caratteristiche tecniche invariate e forse solo un nuovo colore per il model year 2010 dell'apprezzatissima naked Kawasaki di "media" cilindrata. Sembra essere questa l'unica novità riguardante la Z750 e a confermarlo sarebbe l'immagine ufficiale "trapelata" attraverso la stampa straniera, australiana prima e francese poi.

Non si sa ancora se la livrea bianca sarà disponibile per il mercato italiano ma è un'ipotesi tutt'altro che remota, dato che nella gamma Kawasaki sono già disponibili in questa candida veste le naked ER-6n e Z1000 e la superbike ZX-10R.
Il bianco del resto è di gran moda sulle moto già da qualche stagione, lanciato da Ducati sulla 848 e subito ripreso da diversi altri Costruttori per l'eleganza che sa conferire anche a modelli molto sportivi.

Nel caso della Z750 pensiamo però andrebbe a sostituire uno dei colori esistenti, dato che Kawasaki Italia normalmente propone i diversi modelli in non più di tre varianti cromatiche. Considerando che è attualmente disponibile in verde, nero o blu e che il blu storicamente in Italia non riscuote grandi consensi, pensiamo proprio che sarà questo il colore "sacrificato" in favore del bianco.

La Z750, ricordiamo, è la moto più venduta in Italia, con 4.046 esemplari immatricolati da gennaio ad agosto. Il nuovo colore sarà senz'altro di aiuto al mantenimento della leadership.

__

Articoli che potrebbero interessarti