Tu sei qui

Honda Deauville 700 C-ABS 2010

Invariata tecnicamente ma con un nuovo colore

Moto - News: Honda Deauville 700 C-ABS 2010

Share


E' una delle poche vere tourer di media cilindrata e, da quando è stata rinnovata con l'introduzione del motore da 680 cc a 4 valvole per cilindro (che condivide con la Transalp), la bicilindrica Honda ha visto aumentare il gradimento che riscuote presso il pubblico. Merito del comfort di marcia, della facilità di guida e delle geniali valigie integrate che da sempre ne contraddistinguono anche l'estetica.

Per il 2010 si presenta con caratteristiche tecniche invariate tra cui l'impianto frenante C-ABS combinato di tipo idraulico, ovvero con le pinze anteriori a tre pistoncini (di cui uno azionato quando si agisce sul solo pedale del freno posteriore) e il nuovo colore "Shasta White" che va ad aggiungersi ai precedenti "Silver Metallic" e "Pearl Black".

Capace di 65,7 CV a 8.000 giri e di un picco di coppia di 66,2 Nm a 6.500 giri la Deauville si muove con disinvoltura su qualsiasi tipo di strada. Pesa 257 kg in ordine di marcia, una massa che grazie alle quote ciclistiche azzeccate (l'interasse è di 1.476 mm e l'avancorsa di 115 mm) non richiede una particolare abilità di guida ma solo un po' di accortezza nelle manovre di parcheggio.

Tra le altre caratteristiche di rilievo troviamo la trasmissione finale a cardano e il parabrezza regolabile in altezza per fornire a piloti di tutte le stature una adeguata protezione aerodinamica.

__

Articoli che potrebbero interessarti