Sport

pubblicato il 5 settembre 2009

Rossi fa l'asino a Misano 2009: solo sul casco!

L'AGV di Rossi fa autoironia sui fatti di Indianapolis

Rossi fa l'asino a Misano 2009: solo sul casco!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Casco da asino per Valentino a Misano 2009 - anteprima 1
  • Casco da asino per Valentino a Misano 2009 - anteprima 2
  • Casco da asino per Valentino a Misano 2009 - anteprima 3
  • Casco da asino per Valentino a Misano 2009 - anteprima 4
  • Casco da asino per Valentino a Misano 2009 - anteprima 5
  • Casco da asino per Valentino a Misano 2009 - anteprima 6

Il motomondiale fa tappa in Italia e Valentino Rossi torna a far parlare della grafica del suo casco AGV. A differenza delle altre volte, storici i caschi usati al Mugello, il campione della Yamaha questa volta fa un po' di simpatica autocritica, ospitando l'asino di Shrek (Ciuchino) sulla calotta del suo casco. Facile immaginare il perchè: la caduta di Indianapolis, infatti, è stata anche a suo dire una asinata...

La grafica, messa a punto come al solito da Aldo Drudi, messo in moto da Valentino subito dopo la caduta americana con un sms "...ho fatto proprio una asinata" è molto particolare nell'esecuzione grafica: l'incisivo centrale sinistro dell'asinello, infatti, riporta un brillantino con il logo della Yamaha mentre dietro fa bella mostra di sé la scritta The Donkey, tradotta simpaticamente anche in dialetto romagnolo (el sumèr).

Solidali alla somarata del padrone anche i bulldog, che per l'occasione indossano entrambi il cappello d'asino. Non mancano la bandiera tricolore ed il simbolo della città di Tavullia.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top