Tu sei qui

Honda SH 300i 2010

SH300i, SH300i ABS e SH300i Sporty in abito 2010

Moto - News: Honda SH 300i 2010

Nuovi articoli:
"Novità": SH 300i 2011
"Test": SH 300i 2011

Nella colorazione grafica Sporty aveva già debuttato nel 2009, ma quest'anno ha voluto fare di più...rivedendo completamente la grafica. Parliamo del nuovo Honda SH 300i 2010, che nella interessante versione Sporty strizza l'occhio alla clientela più sportiva proponendosi nell'aggressiva grafica Pearl Nightstar Black Metallic/Mat Blacky Grey Metallic, con bauletto portaoggetti coordinato.

La nuova colorazione Sporty non è l'unica novità cromatica del M.Y. 2010: anche la Sword Silver Metallic (disponibile anche in versione ABS), fa parte delle opzioni disponibili per lo scooter nipponico, il quale prosegue il suo cammino di leader nelle vendite puntando sullo stile che da sempre contraddistingue la gamma SH ed una dotazione tecnica particolarmente interessante.

In particolare il propulsore monocilindrico di 279.1 cc, 4 tempi, 4 valvole, Euro3, raffreddato a liquido ed alimentato per mezzo del sistema di iniezione elettronica PGM-FI, è uno degli elementi chiave di questo progetto: grazie ai 27.2 CV erogati a 8.250 giri, infatti, lo scooter di taglia media Honda è in grado di fornire prestazioni di categoria superiore, assicurando così buone accelerazioni in città e capacità di muoversi in tutta sicurezza lungo superstrade ed autostrade.

Le prestazioni del propulsore fanno il paio con una ciclistica di buon livello, che prevede il telaio a semi-doppia culla, una forcella da 35 mm e due ammortizzatori posteriori, che utilizzano il gruppo motore/trasmissione come braccio della sospensione.

Essendo un veicolo a ruota alta, lo spazio sotto la sella è relativamente contenuto: Honda ha così pensato di fornire di serie il bauletto da 35L, all'interno del quale è possibile alloggiare un casco integrale, jet o demi-jet (quest’ultimo può essere riposto anche nel vano sottosella) ed altri oggetti.

Tra le caratteristiche interessanti si fa segnalare il cassetto portaoggetti anteriore a tenuta stagna, dotato di una presa 12V per ricaricare telefoni cellulari, iPod ed altri accessori.

Articoli che potrebbero interessarti