Novità

pubblicato il 25 agosto 2009

Yamaha R1 Ben Spies SBK Replica 2010

Nei colori ufficiali potrebbe tornare anche l'allestimento SP?

Yamaha R1 Ben Spies SBK Replica 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha R1 2009 - TEST - anteprima 1
  • Yamaha R1 2009 - TEST - anteprima 2
  • Yamaha R1 2009 - TEST - anteprima 3
  • Yamaha R1 2009 - TEST - anteprima 4
  • Yamaha R1 2009 - TEST - anteprima 5
  • Yamaha R1 2009 - TEST - anteprima 6

Qualcosa di simile, la Yamaha R1 MotoGP replica è già stato fatto in onore di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, anche se in tiratura limitata e con confini geografici ben precisi.

Bypassando la questione relativa alla diffusione pur mantenendo integra la clausola della serie numerata, potrebbe anche essere presentata una Yamaha R1 Ben Spies Replica, che nella più fortunata delle ipotesi potrebbe essere la moto celebrativa del primo mondiale SBK conquistato dalla Casa di Iwata, nella peggiore (sportivamente parlando) un tributo al pilota che ancor prima di concludere la stagione ha saputo conquistare il record di SuperPole nella categoria.

Un avvento, quello di Ben Spies, che non è certamente passato inosservato agli occhi degli appassionati, che hanno velocemente messo da parte il mito Haga per fare posto al texano: sarebbe davvero un peccato, dunque, non trasferire su strada un potenziale mediatico così "esplosivo", magari approfittando del momento per tornare a proporre quella versione SP che nel 2006 fece tanto parlare di sé.

Allora, forcella ed ammortizzatore Ohlins, cerchi Marchesini forgiati ed altri dettagli racing andarono ad impreziosire una moto già di per sé molto performante. L'operazione, nonostante il momento di crisi e la stagnazione del settore ipersport, l'operazione sarebbe ripetibile in modo relativamente semplice, dato che gli interventi si limiterebbero alla ciclistica e non andrebbero ad intaccare in alcun modo - già elevatissimo - il quadricilindrico da 182 CV a scoppi irregolari che ha debuttato sulla R1 2009.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top