Tu sei qui

Ducati 1198R e 1198S 'Corse Special Edition'

Due versioni speciali con serbatoio in alluminio. Tecnica invariata

Moto - News: Ducati 1198R e 1198S 'Corse Special Edition'

Share


Ducati rinnova il logo di Ducati Corse e lo celebra con due versioni speciali della già specialissima 1198. Si chiamano 1198S Corse Special Edition e 1198R Corse Special Edition e rappresentano la summa tecnologica dell’esperienza Ducati maturata nelle competizioni superbike.

La 1098R, come previsto, cede così il posto alla 1198R ma la sostanza era già quella del 1.199 cc per cui i valori di potenza dichiarati sono i medesimi dello scorso anno: 170 CV per la "S" e 180 CV per la "R", con un peso per entrambe di 168 kg a secco.

La particolarità di queste due versioni "Corse Special Edition", oltre alla bellissima livrea nera, rossa e bianca, è il serbatoio in alluminio spazzolato, proprio come quello delle moto da competizione, ricoperto solo da un velo di trasparente.

Nelle dotazioni di serie sono previste sistema di scarico ‘slip-on’ e cavalletto racing per la versione "S Corse" e invece scarico racing completo, telo coprimoto, targhetta identificativa e cavalletto racing per la la "R Corse".

Per il resto non ci sono aggiornamenti tecnici di rilievo. Per quanto riguarda la versione S, la gallery fotografica ufficiale ci mostra le altre due declinazioni cromatiche, bianca o nera, entrambe con telaio rosso, ma prive di serbatoio in alluminio.

__

Articoli che potrebbero interessarti