Abbigliamento

pubblicato il 9 agosto 2009

Ber Racing distribuisce i jeans Esquad

Un capo tecnico ma casual dall'ottima protettività

Ber Racing distribuisce i jeans Esquad
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Jeans Esquad by Ber Racing - anteprima 1
  • Jeans Esquad by Ber Racing - anteprima 2
  • Jeans Esquad by Ber Racing - anteprima 3

BER Racing è l’azienda modenese famosa in Italia soprattutto per la distribuzione dei caschi Arai e Shark e dell’abbigliamento termico Bikers. Recentemente sono entrati nel catalogo Ber Racing i famosi jeans Esquad, definiti "security-jeans" per le loro incredibili qualità di sicurezza passiva.

A rendere unica la collezione di Jeans Esquad è ‘Armalith’, un tessuto tecnico dall’eccellente resistenza ad abrasioni, strappi e lacerazioni, ma anche molto pratico perché rende i jeans leggeri da indossare e facilmente lavabili.

Per dimostrare l’effettiva resistenza dei Jeans Esquad, in grado di proteggere il motociclista dai danni di una scivolata, sono stati realizzati particolari test per metterne alla prova la protettività: il più eclatante è quello effettuato con un fuoristrada Hummer del peso di 7 tonnellate, sollevato tramite un paio di jeans Esquad! Un altro test, effettuato in circuito, ha mostrato una resistenza all’abrasione fino a 100 km/h.

Non si tratta comunque di un jeans "solo" sicuro, anche il design gioca un ruolo importante, conferendo al motociclista un look accattivante, casual e moderno, grazie ai tanti dettagli studiati per la vita su due ruote ma anche per il tempo libero.

I materiali utilizzati sono l’Armalith, composto dall'unione di una fibra impiegata nell’ambito dell’aeronautica spaziale unita a morbido e confortevole cotone e il "Nomex III" per la fodera interna, un altro speciale tessuto in grado di isolare dal surriscaldamento dovuto al contatto con l’asfalto.

I modelli disponibili sono quattro, tre da uomo e uno da donna, con prezzi compresi tra i 239,90 e i 349,90 Euro. Attualmente è però in corso una promozione con prezzi ribassati.

I diversi modelli (E-strong, E-Stein, E-Chimede, E-Polynum) sono visionabili sul sito web Ber Racing, cliccando sul logo E-Squad.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top