Tu sei qui

Dunlop Day 2009: un grande successo

Più di 250 moto per una domenica speciale a Franciacorta

Moto - News: Dunlop Day 2009: un grande successo

Share


Dire che il Dunlop Day 2009 è stato un grande successo è forse un eufemismo. Nonostante il caldo infernale di domenica 26 luglio, infatti, sono state circa 250 i motociclisti che hanno preso parte ad ognuno dei 645 turni in pista disponibili, cogliendo al volo l'occasione per mettere alla frusta turno dopo turno le instancabili SportMax GP Racer o le performanti stradali Qualifier RR e Qualifier II.

La proposta Dunlop, d'altro canto, era di quelle da non perdere: per girare bastavano 18 anni, una moto oltre 125 cc., l'abbigliamento adeguato ed una prenotazione via internet valida per tre turni. Il prezzo? Ridicolo: 10 euro a turno.

Insomma, difficile pretendere più di così, anche perchè il nuovo autodromo di Franciacorta rappresenta, oggi come oggi e senza considerare una Monza poco idonea alle moto, una delle piste più interessanti del nord Italia, grazie alla sezione di circuito di recente costruzione che ha aggiunto un piccolo tratto di misto ed un paio di curvoni da 2/3 marcia in cui è davvero possibile fare la differenza.

A tutto questo, Dunlop ha assicurato ampia disponibilità in tema di consulenza tecnica, assicurando a tutti coloro i quali ne avessero avuto bisogno un controllo degli pneumatici o un suggerimento sul modello di pneumatico Dunlop più idoneo allo stile di guida ed alle esigenze di utilizzo.

Tra i partner tecnici è stata estremamente apprezzata la presenza di MV Agusta, che ha messo a disposizione alcune F4 312 1078 RR e Brutale per i test clienti.

L'appuntamento con il Dunlop Day è fissato per il 2010. Non mancate!

__

Articoli che potrebbero interessarti