Accessori

pubblicato il 10 agosto 2009

Scarico Mivv per CBR125R

Impianto completo per tutte le versioni della piccola sportiva Honda

Scarico Mivv per CBR125R
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scarico completo Mivv per Honda CBR125R - anteprima 1
  • Scarico completo Mivv per Honda CBR125R - anteprima 2
  • Scarico completo Mivv per Honda CBR125R - anteprima 3
  • Scarico completo Mivv per Honda CBR125R - anteprima 4

Finita nel 2001 l’era delle Honda 125 a 2T, con l’uscita di scena dell’indimenticabile NSR, arriva nel 2004 la Honda CBR125R. Il modello è all’apparenza meno specialistico perché ha pneumatici di ridotta sezione e una "silohouette" davvero smilza, ma ben presto i sedicenni si accorgono di questa facile 125 monocilindrica a 4T dai consumi bassissimi e l’affidabilità a prova di maltrattamento.

In Italia ne circolano parecchie e così la Mivv, il colosso di Teramo specializzato in impianti di scarico ad alte prestazioni, ha deciso di realizzare due sistemi composti da collettore e terminale, capaci di regalare un sound molto più accattivante e un incremento di prestazioni interessante.

La scelta è tra terminale tondo "GP" o "X-Cone", in versione omologata e open (sono provvisti di dB-Killer estraibile) ed entrambi possono essere installati su tutte le versioni della CBR125R.

Non meno importante è forse la resa estetica, capace di rendere notevolmente più sportiva la linea della piccola stradale Honda, ma è soprattutto il banco prova (dati forniti da Mivv) a mostrare la qualità di questi prodotti.

La versione originale ha fatto registrare un picco di potenza di 12,06 CV, che diventano 12,15 con il terminale "GP" e 12,42 con il modello "X-cone". Togliendo il dB-killer i valori aumentano rispettivamente a 12,5 e 12,88 CV.

I prezzi al pubblico: 511 Euro per l’impianto con terminale "GP" in carbonio, e 531 con terminale in titanio. Per la versione "X-Cone" invece il prezzo è di 454 Euro.

Ulteriori informazioni sul sito Mivv

Autore: Redazione

Tag: Accessori , parti speciali


Top