Novità

pubblicato il 24 luglio 2009

BMW R 1200 R Touring Special

Ma chi l'ha detto che con la "erre" non si può anche viaggiare?

BMW R 1200 R Touring Special
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW R 1200 R Touring Special - anteprima 1
  • BMW R 1200 R Touring Special - anteprima 2
  • BMW R 1200 R Touring Special - anteprima 3
  • BMW R 1200 R Touring Special - anteprima 4

E' in arrivo la nuova BMW R 1200 R Touring Special. Si tratta di un particolare allestimento della "naked" boxer tedesca, pensato per tutti coloro i quali con questo modello hanno...idee a lungo raggio. Rispetto a quanto proposto dalla R 1200 R standard il nuovo allestimento non propone alcun aggiornamento in termini motoristici, affidandosi al solito boxer 1170 cc, quattro valvole, da 109 CV a 7.500 giri, dotato di scarico cromato ed imbrigliato nel telaio tubolare in acciaio.

Non cambiano nemmeno cardano e sospensioni Paralever EVO/Telelever, per le quali è possibile scegliere il pacchetto di gestione elettronica della taratura ESA. Tra le opzioni rimangono ovviamente l'ABS integrale ed il controllo della trazione ASC.

A cambiare sono, invece, alcune dotazioni di serie. Il primis la sella "confort", che offre rispetto al modello di serie una diversa imbottitura per pilota e passeggero, pur mantenendo invariate le altezze da terra: 800 mm per la sella normale, 830 mm per quella rialzata. Essendo pensata per "viaggiare", la nuova BMW R 1200 R Touring Special offre di serie un piccolo cupolino trasparente ed il set di valige laterali da 32 litri cad. Di serie anche il portapacchi posteriore, sul quale è possibile installare il bauletto, e le maniglie passeggero.

Tra le novità estetiche le frecce di direzione a LED: presto per darne conferma, ma è probabile che questo elemento entri a far parte del model year 2010 anche nella versione R 1200 R standard.

L'allestimento Touring Special sarà in vendita in Europa a partire dal 1° di agosto 2009 con un sovrapprezzo, in Germania, di 625 euro.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top