Accessori

pubblicato il 15 luglio 2009

Givi per Suzuki Gladius e Kawasaki ER-6n

Quando le naked diventano tourer!

Givi per Suzuki Gladius e Kawasaki ER-6n
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Givi per Suzuki Gladius e Kawasaki ER-6n - anteprima 1
  • Givi per Suzuki Gladius e Kawasaki ER-6n - anteprima 2
  • Givi per Suzuki Gladius e Kawasaki ER-6n - anteprima 3
  • Givi per Suzuki Gladius e Kawasaki ER-6n - anteprima 4
  • Givi per Suzuki Gladius e Kawasaki ER-6n - anteprima 5

Si allarga a macchia d’olio l’elenco delle naked di ultima generazione che Givi ha "vestito da tourer". È ora la volta di Suzuki Gladius e Kawasaki ER-6n, due modelli dal rapporto prezzo/prestazioni molto interessante che, nelle mani dello specialista delle valigie per il mototurismo dimostrano una grande versatilità.

Si tratta di due naked accomunate dalla cilindrata (650 cc) , da linee affilate e ultramoderne e da un prezzo di listino molto concorrenziale! Givi le impreziosisce con una migliorata capacità di carico per mete sempre più lontane.

Per la Kawasaki ER-6n, ultima versione, Givi presenta accessori in sintonia con la sua livrea Metallic Diablo Black. Il nero opaco e il silver degli elementi aggiunti (cupolino, borse rigide e morbide) si integra perfettamente con le sovrastrutture della moto. Il cupolino proposto da Givi si integra infatti naturalmente con il doppio faro sovrapposto.
Il telaietto per le valigie laterali V-Road segue fedelmente il fianco della moto e il capiente bauletto posteriore è montato su di un rack che non copre il bel gruppo ottico posteriore a led. E le borse da serbatoio Givi sono tali e tante che anche per il gibbuto serbatoio della piccola Kawasaki è possibile trovare la soluzione ideale.

La Suzuki Gladius ripropone una configurazione GIVI analoga a quella della concorrente giapponese, sempre con un occhio di riguardo per la migliore integrazione possibile tra accessori e veicolo. In questo caso il bianco perlato della Gladius viene riproposto dalla cover del top case e gli elementi laterali del cupolino riprendono quelli del gruppo ottico anteriore. La compatta borsa serbatoio poi diventa un comodo borsello da portare a tracolla quando si scende dalla sella.

Per entrambe le naked la lista degli accessori realizzati da Givi è lunghissima. Cliccando sul sito ufficiale del produttore italiano si può effettuare una rapida e comoda ricerca per modello di moto e tipologia di accessorio richiesto.

Ecco qualche codice e qualche prezzo.
Per Kawasaki ER-6n, staffe posteriori Monorack specifiche (cod. 449FZ) al prezzo di 75 Euro. Il bauletto nella foto è il V46 che costa 176,04 Euro. Cupolino nero opaco (cod. 247N), dimensioni 29 x 28,5 cm, al prezzo di 52,14 Euro, da fissare con kit attacchi specifico (cod. A448A) al prezzo di 26 Euro.

Per la Suzuki Gladius 650, portavaligia specifico per top case della gamma Monokey, comprensivo di piastra in nylon (cod. SR121) al prezzo di 89 Euro. Il bauletto in foto è il V46, con cover in tinta, al prezzo di 252 Euro. Borsa serbatoio dal volume variabile da 13 a 16 litri (cod. T440N), dotata di magneti, tracolla, cinghia di sicurezza, al prezzo di 68 Euro.

Non vi resta che saltare in sella alla vostra naked 650 e partire!

Autore: Redazione

Tag: Accessori


Top