Novità

pubblicato il 11 luglio 2009

Honda Gold Wing: nuovi colori per il 2010

L'ammiraglia a due ruote sfoggia nuove livree

Honda Gold Wing: nuovi colori per il 2010
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda Gold Wing 2010 - anteprima 1
  • Honda Gold Wing 2010 - anteprima 2
  • Honda Gold Wing 2010 - anteprima 3
  • Honda Gold Wing 2010 - anteprima 4
  • Honda Gold Wing 2010 - anteprima 5
  • Honda Gold Wing 2010 - anteprima 6

La maestosa Honda Gold Wing beneficia per il model year 2010 di tre nuove colorazioni che si aggiungono a quelle già presenti in gamma.

La GL 1800 non è una moto normale ma una vera ammiraglia a due ruote dotata di tutti i comfort di cui si possa immaginare di godere in sella a una grossa tourer ma anche capace di regalare una guida facile e piacevole a dispetto della stazza e degli ingombri.

Il fantastico propulsore boxer a 6 cilindri da 1.832 cc per 118 CV a 5.500 giri è il perfetto complemento all'enorme capacità di carico e alla sontuosa qualità di guida di questa moto, in grado di rendere piacevole qualsiasi trasferimento, grazie all’ampia carrozzeria, alle sofisticate sospensioni a controllo computerizzato e all’efficace ABS combinato. La sicurezza della Gold Wing è ulteriormente enfatizzata dalla presenza dell’unico airbag specificamente progettato per una moto.

A dispetto dell’imponenza, la Gold Wing vanta una maneggevolezza insospettabile che la rende manovrabile anche nel traffico cittadino, un risultato ottenuto in larga misura grazie al baricentro bassissimo e al leggero e robusto telaio in alluminio. Ma per una moto così la vera vocazione è il viaggio, e quindi il cambio a 5 rapporti è dotato anche di overdrive per le lunghe percorrenze e di una comodissima retromarcia elettrica per le manovre di parcheggio, dato che i 417 kg in ordine di marcia non sono proprio pochi da spostare con la sola forza fisica, anche se la sella è a soli 740 mm da terra.

La dotazione di serie è eccezionale: impianto radio RDS stereo di altissima qualità (con CD changer a richiesta), navigatore satellitare integrato, manopole e selle di guidatore e passeggero riscaldabili indipendentemente, display multifunzione e numerose predisposizioni come ad esempio quelle per l’interfono e gli altoparlanti posteriori. Vastissima poi la gamma di accessori disponibili a richiesta per personalizzare la propria GL1800 ed espandere le capacità di carico!

Per il 2010 alle conosciute colorazioni già disponibili per il model year 2009 (Pewter Silver Metallic, Dark Blue Metallic, Bloodstone Red Metallic) si aggiungono le nuove Mosquito Brown Metallic, Pearl Glacier White e Nebulous Black Metallic.
Il prezzo 2009, messa in strada esclusa ma Iva compresa, è di 30.000 euro e per il 2010 non sono stati ancora annunciati ritocchi al listino.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top