Sport

pubblicato il 9 luglio 2009

IDM 2009, Salzburgring: prima vittoria BMW

La S 1000 RR fa doppietta in Austria. Bene anche KTM

IDM 2009, Salzburgring: prima vittoria BMW
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • IDM 2009 - anteprima 1
  • IDM 2009 - anteprima 2
  • IDM 2009 - anteprima 3
  • IDM 2009 - anteprima 4
  • IDM 2009 - anteprima 5
  • IDM 2009 - anteprima 6

Davanti a 18.500 spettatori giunti a Salzuburgirng per assistere alla tappa del Campionato tedesco SBK IDM 2009, la BMW S 1000 RR di Werner Damien ha ottenuto le prime due vittorie della sua breve storia agonistica.
La quadricilindrica BMW assistita in via ufficiale dal team Alpha Technik Van Zon, ha dominato le due gare precedendo nella prima le due Yamaha di Andy Meklau e Arne Tode, nella seconda Meklau su Suzuki.

Niente male nemmeno il weekend di KTM. In gara 1 Nebel ha conquistato il quinto posto al termine di una prestazione convincente. In gara 2 Stefan è salito sul terzo gradino del podio supportato dai numerosi tifosi di KTM giunti al Salzburgring per sostenere la squadra "Orange".

Il suo compagno di Team Didier van Keymeulen partiva dalla ventesima posizione: problemi tecnici nelle prime prove e pista bagnata nella seconda sessione cronometrata gli hanno impedito una partenza avanzata nello schieramento. Undicesimo in gara 1, "DvK" è costretto a lasciare gara 2 dopo un contatto in una chicane con un altro pilota.

"Sono senza dubbio molto soddisfatto - ha dichiarato Nebel, KTM - perchè abbiamo dimostrato che anche qui al Salzburgring possiamo lottare con i migliori; anche la mia moto ha fatto vedere un gran potenziale. In uscita dalle chicane e in frenata è stata fantastica. In gara 2 ho attaccato e lottato per la vittoria fino all’ultimo centimetro. Una gran soddisfazione."

Nella serie IDM il regolamento tecnico è diverso rispetto al Mondiale WSBK 2009, ma il successo della quadricilindrica BMW appare quantomeno benaugurante per il futuro nelle massime categorie per derivate di serie della neonata sportva dell'Elica.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top