Attualità e Mercato

pubblicato il 9 luglio 2009

Dieci Piaggio Mp3 Hybrid al G8 de L'Aquila

Primi impegni internazionali per il tre ruote ibrido italiano

Dieci Piaggio Mp3 Hybrid al G8 de L'Aquila
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Piaggio Mp3 Hybrid - anteprima 1
  • Piaggio Mp3 Hybrid - anteprima 2
  • Piaggio Mp3 Hybrid - anteprima 3
  • Piaggio Mp3 Hybrid - anteprima 4
  • Piaggio Mp3 Hybrid - anteprima 5
  • Piaggio Mp3 Hybrid - anteprima 6

Doppio debutto internazionale per il nuovo Piaggio Mp3 Hybrid, lo scooter a tre ruote con propulsione ibrida che il Gruppo Piaggio si accinge a lanciare sul mercato.

Mp3 Hybrid sarà infatti presente al G8 dell'Aquila, con una "flotta" di dieci esemplari, al servizio degli uomini della Protezione Civile: le sue caratteristiche sono già state apprezzate dallo staff organizzatore del G8 e da un "tester" di eccezione quale il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Bertolaso.

L'inedito scooter a doppia motorizzazione termico-elettrica non è il solo prodotto del Gruppo Piaggio ad affacciarsi sulla prestigiosa vetrina internazionale del G8. E' infatti la Vespa, a fianco della Ducati Desmosedici RR - G8 uno degli oggetti in mostra nell'esposizione "L'arte del saper far bene italiano", all'interno della quale è presente anche un percorso attraverso antichi e recenti esempi di eccellenza del "made in Italy" allestito nella Caserma di Coppito per gli ospiti del G8 e destinato a rimanere aperto a cittadini e turisti, dopo il Vertice, per tutta l'estate.

Nel frattempo, nel cuore di Roma, Piaggio Mp3 Hybrid è stato al centro della presentazione alla stampa italiana e internazionale, nel contesto della quale lo stesso Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, Roberto Colaninno, ha parlato di Piaggio e della commercializzazione del nuovo MP3 in Italia ed Europa.

Sviluppato dalle strutture di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Piaggio a Pontedera, Mp3 Hybrid è il primo scooter al mondo a propulsione ibrida: rispetto al MP3 125 dal quale deriva, il nuovo Mp3 Hybrid integra la tradizionale propulsione termica a basso impatto ambientale con la motorizzazione elettrica a emissioni zero, abbattendo di oltre il 50% sia il consumo di benzina sia le emissioni di anidride carbonica.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato


Top