Novità

pubblicato il 8 luglio 2009

Ducati Desmosedici RR - G8

A L'Aquila con le grafiche "suggerite" da Silvio Berlusconi

Ducati Desmosedici RR - G8
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Desmosedici RR - G8 - anteprima 1
  • Ducati Desmosedici RR - G8 - anteprima 2
  • Ducati Desmosedici RR - G8 - anteprima 3
  • Ducati Desmosedici RR - G8 - anteprima 4
  • Ducati Desmosedici RR - G8 - anteprima 5
  • Ducati Desmosedici RR - G8 - anteprima 6

Uno dei prodotti dell'eccellenza del "made in Italy" viene mostrato con orgoglio al G8 a L’Aquila. La Ducati Desmosedici RR, vera icona della tecnologia e del design italiano, è stata decorata per l’occasione da Ducati e Fiera Milano con una livrea speciale, e realizzata in esemplare unico. La grafica, suggerita dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, riprende il logo del G8, enfatizzando la scelta e la finalità umanitaria della nuova sede del summit in programma dall’8 al 10 luglio a l’Aquila, città simbolo del terremoto che ha colpito l’Abruzzo lo scorso 6 aprile.

Ducati e Fiera Milano hanno accettato l’invito a realizzare questa versione speciale della moto più prestigiosa ed esclusiva che Ducati abbia mai prodotto, la Desmosedici RR – numerata e limitata a 1.500 unità – quasi del tutto esaurita ancor prima che la moto venisse prodotta. La moto verrà esposta a L’Aquila, all’interno della struttura riservata ai rappresentanti degli otto paesi che partecipano al summit, a testimonianza dell’ingegno e della tecnologia italiana.

Dopo aver fatto bella mostra di se e della sua speciale livrea, la "Desmosedici RR - G8" passerà in gestione a Fiera Milano che, in occasione di EICMA 2009, il salone internazionale della moto in programma a Rho-Milano dal 10 al 15 novembre, organizzerà un’asta di beneficenza il cui ricavato andrà a favore della ricostruzione dell’Abruzzo.

"Ci sentiamo fortemente appartenenti alla comunità italiana – ha dichiarato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati - ed è per noi motivo di grande orgoglio poterci mostrare a tutti i Capi di Stato e di Governo che parteciperanno al G8. Nel contempo sentiamo forte il dovere di contribuire alla ricostruzione dell’Abruzzo. Ducati e i suoi lavoratori hanno già dimostrato solidarietà alla tragedia dell’Abruzzo. Questa importante iniziativa realizzata insieme a Fiera Milano, ci permette di offrire un ulteriore e concreto aiuto, potendo contare sul nostro prodotto di maggior prestigio, e sulla forza e notorietà di un marchio come Ducati, ambasciatore del "made in Italy" in tutto il mondo."

L’Amministratore Delegato di Fiera Milano S.p.A., Enrico Pazzali, ha così commentato: "Abbiamo collaborato con Ducati per presentare sul palcoscenico del G8, cioè di fronte a tutto il mondo, la mitica Ducati Desmosedici RR con due finalità. Innanzitutto, la solidarietà nei confronti dei nostri concittadini colpiti dal gravissimo sisma del 6 aprile scorso. Infatti, come è noto, la meravigliosa Desmosedici RR-G8 verrà messa all’asta, in occasione di Eicma 2009, il salone della moto in programma a Rho-Milano dal 10 al 15 novembre, e il ricavato andrà a favore della ricostruzione dell’Abruzzo. Collegata all’evento dell’Eicma 2009 è anche la seconda finalità: sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica, degli opinion makers e dei consumatori, un esempio illuminante dell’eccellenza di cui è capace l’industria italiana. Eccellenza nella quale intendiamo collocare anche la nostra impresa: Fiera Milano."

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top