Novità

pubblicato il 6 luglio 2009

Sella bassa per Yamaha WR 125 X e WR 125 R

Il kit riduce l'altezza del piano di seduta di 45 mm

Sella bassa per Yamaha WR 125 X e WR 125 R
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Sella bassa per Yamaha WR 125 X e WR 125 R - anteprima 1
  • Sella bassa per Yamaha WR 125 X e WR 125 R - anteprima 2
  • Sella bassa per Yamaha WR 125 X e WR 125 R - anteprima 3
  • Sella bassa per Yamaha WR 125 X e WR 125 R - anteprima 4
  • Sella bassa per Yamaha WR 125 X e WR 125 R - anteprima 5
  • Sella bassa per Yamaha WR 125 X e WR 125 R - anteprima 6

Yamaha Motor Italia ha ufficializzato la commercializzazione del kit di abbassamento per WR125X e WR 125 R. Dedicati al pubblico più giovani e presentati in Italia ad aprile 2009, i due modelli sono stati sviluppati con le stesse tecnologie applicate nella realizzazione delle "sorelle maggiori" WR250X e WR250R: un elemento che ha portato gli ingegneri ad un posizionamento "standard" della sella piuttosto alto, come da prassi nell'off-road, limitando l'accessibilità al pubblico più giovane, spesso nel pieno dello sviluppo.

Il kit, che riduce l’altezza dei WR125 di 45 mm, prevede un ribassamento della sella – disponibile solo nel colore nero – di 25 mm e una modifica al leveraggio del mono posteriore che, variando il punto di attacco dell’ammortizzatore, diminuisce l’altezza della moto di altri 20 mm per un totale di 45mm in meno rispetto alle versioni standard.

Disponibile dal mese di luglio, su richiesta, presso tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha al prezzo di 100 euro IVA compresa, il kit di abbassamento è, al momento dell’acquisto, già pronto per il montaggio e non necessita di componenti aggiuntivi. Nel caso in cui si possegga già la moto è comunque possibile installare il kit, scegliendo di modificare solo la sella, solo il leveraggio o, ovviamente, entrambe le componenti.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top