Novità

pubblicato il 23 giugno 2009

NCR Millona Factory One Shot al Mugello

In pista nel Ducati Desmo Challenge con il nuovo motore 1200

NCR Millona Factory One Shot al Mugello
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • NCR Millona 1200 One Shot 2009 - anteprima 1
  • NCR Millona 1200 One Shot 2009 - anteprima 2
  • NCR Millona 1200 One Shot 2009 - anteprima 3
  • NCR Millona 1200 One Shot 2009 - anteprima 4
  • NCR Millona 1200 One Shot 2009 - anteprima 5
  • NCR Millona 1200 One Shot 2009 - anteprima 6

La NCR torna in pista. Dopo lo strepitoso successo ottenuto nel 2008 nel Campionato canadese Thunder in sella alla NCR 848, infatti, la factory italiana farà scendere in pista la NCR Millona Factory 2009: gli intenti sono è quelli di vincere la tappa del Campionato Ducati Desmo Challenge e, soprattutto, collaudare le ultime novità tecniche messe a punto per il M.Y. di quest'anno.

A scendere in pista sarà l'ex dominatore del campionato canadese, Valter Bartolini, che avrà a disposizione il nuovo motore NCR 1200...in grado di assicurare prestazioni eccezionali: 136 CV a 8.100 giri e 13.6 kgm di coppia massima a 6.000 giri.

Derivato dal Ducati 1100 DS, quello utilizzato dalla Monster o dalla Hypermotard per intenderci, il V2 della Millona è stato portato ad una cilindrata di 1200 cc, grazie all'introduzione di nuove bielle in titanio a corsa lunga e cilindri in grado di ospitare pistoni monosegmento da 102 mm di diametro. Nuovi anche gli alberi a camme, le valvole in titanio, il sistema di scarico e molti altri dettagli, che hanno consentito un risparmio di peso rispetto al motore originale di 10 kg.

Telaio a traliccio di tubi d'acciaio, forcella anteriore Ohlins da 43 mm e forcellone posteriore in alluminio (soli 3.8 kg) controllato da un monoammortizzatore Ohlins compongono un quadretto strutturale nel quale si inseriscono i cerchi "BST for NCR" in fibra di carbonio ed un impianto frenante caratterizzato, anteriormente, da 2 dischi Braking Wave da 300 mm "morsi" da pinze radiali Brembo ricavate dal pieno...e posteriormente da un disco Braking Wave da 200 mm abbinato anch'esso ad pinza Brembo ricavata dal pieno a 2 pistoncini.

Viteria in titanio, sella in pelle scamociata e strumentazione racing MyChron3 Visor, completano un piccolo grande gioiello di ingegneria Made in Italy che alla bilancia dichiara solamente 125 kg.

Tutti gli elementi che compongono il kit portato in pista da Valter Bertolini sono ovviamente disponibile per tutti i motori Ducati 1100 DS. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di visitare il sito NCR Factory.

NCR Millona One Show 1200 - 2009

NCR Millona One Shot 1200 - 2009

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top