Abbigliamento

pubblicato il 23 giugno 2009

TCX X-Cube: scarponcino sportivo water resistant

Protettiva e comoda, da usare con qualsiasi tipo di moto

TCX X-Cube: scarponcino sportivo water resistant
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • TCX X-Cube water resistant - anteprima 1
  • TCX X-Cube water resistant - anteprima 2
  • TCX X-Cube water resistant - anteprima 3
  • TCX X-Cube water resistant - anteprima 4

Giubbotto, casco e guanti sono il normale abbigliamento di chi va in moto ma in molti purtroppo sottovalutano l’importanza di indossare anche delle calzature adatte a questo scopo. Agli stivali esiste una validissima alternativa, tra l’altro molto più comoda: sono le scarpe tecniche, pensate per il motociclista e quindi per le sollecitazioni dei comandi a pedale e per il confort necessario a stare in sella diverse ore ma anche all’ergonomia utile a camminare normalmente.

Abbiamo recentemente potuto testare lo scarponcino X-Cube Water Resistant di TCX, il marchio della Novation Motorbike SpA, l’azienda vicentina che in passato si è fatta conoscere con il brand Oxtar.
Si tratta di una calzatura dalla forte personalità, con un’estetica molto dinamica e dalle elevate caratteristiche di protettività e resistenza all’acqua e alle intemperie. La tomaia è costruita in pelle scamosciata e materiale Air-Tech con fodera interna resistente all’acqua. Il sottopiede è anatomico e removibile. Non mancano nemmeno le protezioni nei punti più esposti, in particolare su malleolo e caviglia, in più c’è un paraleva integrato nella suola. La chiusura è sicurissima e semplice, con lacci elastici e fascia velcro.

Le abbiamo provate per svariate centinaia di km in diversi test su strada, anche con meteo avverso, e abbiamo potuto riscontrare grande comodità, anche camminando, un’ottima protettività per la caviglia, buona sensibilità sui comandi a pedale e soprattutto una reale resistenza all’acqua, anche con pioggia battente.

Gli scarponcini X-Cube sono disponibili nel solo colore nero e nelle taglie dalla 36 alla 48.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top