Eventi

pubblicato il 17 giugno 2009

Parte il 16 luglio la settima Centopassi

L'edizione 2009 promette emozioni e tante novità

Parte il 16 luglio la settima Centopassi
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Centopassi 2009 - anteprima 1
  • Centopassi 2009 - anteprima 2
  • Centopassi 2009 - anteprima 3
  • Centopassi 2009 - anteprima 4

La Centopassi nasce nel 2003, pensata, progettata e organizzata da Dream Engine2 di Bologna. Il successo fu subito notevole e fece tornare in auge la formula di gara della regolarità. Si svolge da sempre sulle strade e i passi più impegnativi dell’arco alpino, suddividendo i centauri a seconda della formula di gara scelta: Competition e Iron Biker, quest’ultima di tipo turistico. Ogni anno vi partecipano motociclisti da tutta Europa su moto di qualsiasi marca, dando vita a bellissime amicizie e a confronti interessanti.

La categoria Competition prevede prove di abilità alternate a controlli orari segreti e ad altre verifiche lungo il percorso, che permettono di assegnare i trofeo al primo della classifica assoluta .

La categoria Iron Biker prevede il medesimo percorso ma con taglio mototuristico. Il gruppo usufruisce dell’accompagnamento degli istruttori di guida sicura della Federazione Motociclistica Italiana.

Partecipano mediamente alla Centopassi circa 150 motociclisti. Il premio per il vincitore quest’anno sarà la partecipazione ad un viaggio in Marocco per l’anno 2010, organizzato dalla nota agenzia Tom42 con sede a La Spezia.

Le novità per l’edizione 2009 saranno una prova notturna da svolgersi il primo giorno, una manifestazione parallela aperta a tutti gli scooter di cilindrata superiore ai 250 cc e una ulteriore classifica dedicata ai diversi modelli di moto.

Anche dal punto di vista delle iscrizioni ci sono molte novità: alla tradizionale iscrizione da 900 euro (che comprende la partecipazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione incluse le bevande, l’assistenza meccanica e medica su strada) si affiancano lo sconto di 100 euro per chi ha meno di 30 anni e partecipa per la prima volta e lo sconto di 200 euro se ad iscriversi è una donna.
Per tre amici di cui almeno uno iscritto per la prima volta, viene offerta l’iscrizione alla gara in team con sistemazione in camera tripla a 2.000 euro complessivi. Se il team è femminile il costo è di 1.800 euro.

Per la settima edizione il villaggio Centopassi sarà allestito a Riva del Garda presso il Parco Lido, di fronte al Palazzo dei Congressi, da cui ogni giorno partirà ed arriverà l’evento. Nel corso della giornata il villaggio sarà animato da numerose attività a cura dell’organizzazione e degli sponsor.

Il programma prevede:
Giovedì, 16 luglio: Operazioni preliminari, controlli tecnici. Tappa 1 - Prova Notturna;
Venerdì, 17 luglio: Tappa 2 - Grigliata serale;
Sabato, 18 luglio: Tappa 3 - Serata con musica dal vivo;
Domenica, 19 luglio: Tappa 4 - termine alle ore 13 e a seguire premiazione;

Per informazioni su Centopassi 2009:
Dream Engine2
tel. +39-051-6440881
Centopassi.com

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top