Attualità e Mercato

pubblicato il 7 giugno 2009

"Ambient media": Vespa arriva nel cuore delle città

Pacifica invasione dello scooter Piaggio in 4 città italiane

"Ambient media": Vespa arriva nel cuore delle città
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Vespa - ambient media in 4 città - anteprima 1
  • Vespa - ambient media in 4 città - anteprima 2
  • Vespa - ambient media in 4 città - anteprima 3
  • Vespa - ambient media in 4 città - anteprima 4
  • Vespa - ambient media in 4 città - anteprima 5
  • Vespa - ambient media in 4 città - anteprima 6

Non ci sono solo pagine pubblicitarie sulle riviste, cartellonistica, annunci radiofonici e banner on line, la comunicazione commerciale viaggia anche su… due ruote.

È stato il Gruppo Piaggio, in collaborazione con anteprimaADV, ad organizzare la pacifica invasione di Vespa, lo scorso sabato 23 maggio, nelle città di Pisa, Lucca, Pescara e Rimini. Obiettivo, comunicare direttamente ai potenziali acquirenti l’inizio della campagna di incentivi e promozioni per l’acquisto dei vari modelli della gamma Vespa.

L’evento è stato annunciato, mercoledì 20 e giovedì 21 maggio, da una campagna ‘teaser’ giocata sul tormentone "Ronza o romba?", per creare aspettativa e suscitare curiosità nel pubblico, soprattutto dei giovani.

Il sabato, dalle ore 10 in poi, in ciascuna città ha fatto la sua festosa comparsa un gruppo di Vespa, guidate da ragazzi vestiti con i classici colori giallo e nero dei ronzanti insetti alati. Le vespe in… Vespa hanno attraversato le città fermandosi presso i locali e le piazze più in voga tra i giovani, distribuendo coupons e permettendo ai ragazzi di toccare con mano i due più recenti modelli della gamma Vespa 2009: la LX 50 a 4 valvole, supereconomica nei consumi ma inconfondibile nello stile, e la GTS 125 Super, la Gran Turismo agile e sportive ma sempre elegante.

Grazie ai coupons raccolti i partecipanti all’evento potevano recarsi presso il concessionario Vespa più vicino per ricevere in omaggio un simpatico gadget, conoscere gli altri modelli della gamma Vespa e informarsi sugli eco-incentivi e gli sconti offerti dal Gruppo Piaggio.

L'iniziativa ha avuto successo e non è escluso che si ripeta in altre città..Quindi, se vedete "ronzare" un folto gruppo di "vespe", non scappate, potrebbero riservarvi qualche interessante sorpresa!

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato


Top