Eventi

pubblicato il 6 giugno 2009

Red Bull City Scramble: enduro-cross per veri duri

In Nuova Zelanda vince il fuoriclasse locale Rory Mead

Red Bull City Scramble: enduro-cross per veri duri
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Red Bull City Scramble - Auckland - anteprima 1
  • Red Bull City Scramble - Auckland - anteprima 2
  • Red Bull City Scramble - Auckland - anteprima 3
  • Red Bull City Scramble - Auckland - anteprima 4
  • Red Bull City Scramble - Auckland - anteprima 5

Un entusiasta pubblico di 10.000 appassionati è stato testimone della vittoria di Rory Mead allo spettacolare evento di Cross-Enduro "Red Bull City Scramble", svoltosi a fine maggio ad Auckland in Nuova Zelanda. Un intero quartiere della città è stato trasformato in un impegnativo tracciato di enduro, che ha messo a dura prova piloti e moto per tutta la sua lunghezza.

Rory Mead ha sempre occupato le prime posizioni, dominando poi la finale sin dall'inizio. Mentre gli avversari si sono arresi nel tentativo di superare i primi ostacoli, Mead ha preso il largo senza più guardarsi indietro.

Il beniamino del pubblico, il neozelandese Chris Birch, ha cercato in ogni modo di raggiungere Mead per giocarsi la vittoria finale ma si è dovuto arrendere di fronte alla temerarietà del connazionale accontentandosi così del secondo posto. Sul terzo gradino del podio è salito il pilota tedesco Andreas Lettenbichler.

Il vincitore, oltre alla coppa del primo classificato, ha conquistato un viaggio in Austria per partecipare all’Erzberg Rodeo, la famosa e massacrante competizione che vede ogni anno confrontarsi i più forti piloti di enduro del mondo. Basti pensare che lo scorso anno su 1500 piloti al via hanno tagliato il traguardo solo in 27! Non sarà solo però, dato che anche Chris Birch, il secondo classificato, lo accompagnerà.

"Non mi aspettavo di vincere la wild card per l’Erzberg, mi sono iscritto solo per divertimento", ha dichiarato a caldo il vincitore. Chissà allora cosa può fare se si impegna per vincere…

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top