Sport

pubblicato il 7 giugno 2009

MotoGP 2009, Barcelona: rientra Sete

Il pilota del Grupo Francisco Hernando è nella entry list della corsa

MotoGP 2009, Barcelona: rientra Sete
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Grupo Francisco Hernando, Sete Gibernau - anteprima 1
  • Grupo Francisco Hernando, Sete Gibernau - anteprima 2
  • Grupo Francisco Hernando, Sete Gibernau - anteprima 3
  • Grupo Francisco Hernando, Sete Gibernau - anteprima 4
  • Grupo Francisco Hernando, Sete Gibernau - anteprima 5
  • Grupo Francisco Hernando, Sete Gibernau - anteprima 6

Sete Gibernau tornerà in sella alla Ducati Desmosedici del team Grupo Francisco Hernando già dal prossimo Gran Premio di Catalunya, in programma sul circuito di Barcellona. Quella di Sete è una coincidenza decisamente particolare: lo spagnolo, infatti, rientra dopo un infortunio sulla pista che l'ha visto protagonista dell'incidente più drammatico della sua vita, quando venne sbalzato in avanti dalla sua Rossa dopo un contatto nell'approccio alla prima staccata con il compagno di squadra Loris Capirossi.

Per Gibernau, in ogni caso, non si tratta solamente di un GP "sfortunato", ma anche di un luogo in cui ha ottenuto delle ottime performance: tra il 2003 ed il 2005, anni in cui ha corso in sella alla Honda Gresini, è salito per tre volte di fila sul podio.

"Voglio tornare presto in moto - ha dichiarato Gibernau - anche se non posso garantire la forma fisica. Sono estremamente motivato anche perchè su questa pista mi trovo davvero bene: fui il primo pilota a vincere su questo circuito molti anni fa, ma sono stato anche protagonista di lotte stupende con Rossi, Criville, Barros. Ho davvero dei ricordi fantastici."

Per Sete è l'occasione di dimostrare che la Desmosedici non va forte solo con Stoner in sella!

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top