Abbigliamento

pubblicato il 26 maggio 2009

TCX Pro 2 offroad

Stivali professionali per enduro e cross

TCX Pro 2 offroad
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • TCX Pro2 offroad - anteprima 1
  • TCX Pro2 offroad - anteprima 2
  • TCX Pro2 offroad - anteprima 3
  • TCX Pro2 offroad - anteprima 4

Durante la recente GS Academy, il corso di guida in fuoristrada organizzato da Bmw Motorrad e al quale abbiamo partecipato lo scorso 15 e 16 maggio, TCX ci ha messo a disposizione i nuovissimi stivali Pro2 per un test sul campo. Abbiamo così potuto indossare e usare intensamente per due giorni il prodotto top di gamma offroad di Novation Motorbike SpA, l’azienda vicentina che, dopo l’esperienza di Oxtar con cui si è fatta conoscere tra gli appassionati, ha fatto di TCX il brand italiano sinonimo di tecnologia e qualità per le calzature tecniche da motociclista.

Una delle caratteristiche salienti dello stivale Pro2 di TCX è la presenza al suo interno di una scarpetta removibile, realizzata in materiale traspirante e rinforzata nell’area dei malleoli con inserti in gel che migliorano il confort e la protezione dagli urti. Si indossa prima di inserire il piede nello stivale e rende la calzata veramente perfetta.

Tre elementi rigidi uniti tra loro da appendici scorrevoli (TCS, Torsion Control System) permettono il movimento laterale e longitudinale su punti di flessione che impediscono escursioni dei movimenti superiori ai limiti naturali dell’articolazione del piede, salvaguardandolo dai potenziali traumi di cadute e scivolate.

La struttura esterna è quanto di più protettivo si possa desiderare; il puntale è in acciaio, il contrafforte è rinforzato, ci sono protezioni per tibia, caviglia e malleoli e una interna in gomma contro il calore. Inoltre la punta ha una protezione laterale in poliuretano trasparente. La tomaia è in pelle con fodera interna traspirante e le leve in alluminio, disponibili in quattro diverse lunghezze, sono facilmente sostituibili. La suola è costruita in doppia mescola, una parte più resistente alla lacerazione e al taglio (pianta e tallone) quella più esterna all’abrasione, per una migliore sensibilità di guida.
Disponibile in cinque colorazioni è in vendita a 349 euro Iva compresa.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top