Eventi

pubblicato il 25 maggio 2009

Tre specialità targate KTM in un solo weekend

Enduro, cross e velocità "orange"

Tre specialità targate KTM in un solo weekend
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Trofei KTM 2009 - anteprima 1
  • Trofei KTM 2009 - anteprima 2
  • Trofei KTM 2009 - anteprima 3
  • Trofei KTM 2009 - anteprima 4
  • Trofei KTM 2009 - anteprima 5
  • Trofei KTM 2009 - anteprima 6

23 e 24 maggio, un fine settimana da ricordare per la Casa austriaca e i suoi tanti appassionati clienti. Sono infatti andati in scena contemporaneamente i tre monomarca "orange" con numeri da record: duecentosettanta enduristi a Manzano (UD), quaranta crossisti a Città di Castello (PG), ventisette piloti a Vallelunga (Roma), tutti protagonisti di gare combattute fino agli ultimi metri.

ENDURO DA RECORD
La quarta prova del Trofeo Enduro sezione Nord è andata in scena nella località friulana di Manzano. Bellissime le gare e ottimo il supporto offerto dal motoclub e dalle amministrazioni locali. Le due prove speciali (una fettucciata e una linea) sono state avvincenti e ricche di contenuti tecnici, con il gran caldo che ha messo alla prova la resistenza e la preparazione dei piloti.
La vittoria assoluta è andata a Carmelo Mazzoleni che ha preceduto di 14 secondi Alessandro Giannotti e di circa 20 secondi Glauco Ciarpaglini. Il prossimo appuntamento con il Trofeo Enduro, stavolta area Sud, è a Colle di Tora (RI) il 2 giugno. I piloti della zona nord dovranno invece aspettare fino al 5 luglio per la quinta e ultima selettiva, in programma a Farini (PC).

GRANDE AGONISMO NEL MOTOCROSS
Sul crossodromo gestito dal Motoclub Baglioni il Trofeo Ktm motocross è entrato nel vivo a Città di Castello. Nella classe MX1 il successo è andato a Emiliano Caprioli grazie alla regolarità di due secondi posti e alle cadute degli avversari.
Nella MX2 vittoria assoluta di Yuri di Pauli con un secondo e un primo posto di manche. In evidenza anche Lorenzo Manuppiello con due terzi posti, e Giovanni Bertuccelli che chiude il podio grazie anche alla vittoria della prima manche.
La terza prova del Trofeo KTM Motocross è prevista a Castiglione del Lago (PG) il 14 giugno.

GARA DA BRIVIDO CON LE SUPER DUKE
Sullo storico circuito romano di Vallelunga è andata invece in scena la velocità su pista marchiata Ktm. In sella alle 990 Super Duke (ben 27 schierate al via!) anche la pilotessa Lara Cordioli e il tre volte olimpionico e medaglia di bronzo nella 50 km di marcia ad Atlanta, Arturo Di Mezza, che ha dimostrato ottime qualità sportive ed atletiche anche in sella alle due ruote.
Il cielo limpido e la temperatura estiva hanno fatto da cornice alla vittoria del marchigiano Sauro Valentini, già autore della pole position di sabato in 1’48"1, che ha avuto la meglio su Cristian Maggiorana e Marco Selvetti. La classifica della classe "Open", riservata a tutte le Super Duke con motore da 120 CV, ha visto sul podio quindi Valentini su Maggiorana e sul pugliese Luigi Brunetti. La classe "132", riservata ai piloti con Super Duke R da 132 CV è stata appannaggio di Riccardo Bertolini, davanti a Paolo Mangano e Gianluca Pozzi.
Il Trofeo Super Duke torna in scena il 14 giugno a Franciacorta, per il secondo appuntamento della stagione 2009.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top