Novità

pubblicato il 26 maggio 2009

BMW R 1200 GS Special Edition

Edizione speciale per festeggiare il boxer

BMW R 1200 GS Special Edition
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW R 1200 GS SE - anteprima 1
  • BMW R 1200 GS SE - anteprima 2

La nuova BMW R 1200 GS SE potrebbe arrivare presto in concessionaria anche in Italia. Per il momento le informazioni ufficiali scarseggiano ma già da qualche giorno si trovano sul web alcune immagini apparentemente ufficiali di una versione Special Edition dedicata ai 15 anni del motore boxer in edizione quattro valvole.

Una evoluzione tecnica che nel corso degli anni '90 rappresentava solamente la punta dell'iceberg di una rivoluzione che avrebbe colpito il mitico propulsore tedesco, ancor oggi fedele alla sua impostazione di base ma via via rivisto e corretto più volte per adattarsi alle esigenze di motociclette sempre più sportive, raffinate ed estreme.

Tutto questo senza perdere nulla in termini di fascino, in particolar modo per quanto concerne lo storico modello da enduro, che nella sua versione SE si presenterà in una modaiola colorazione Alpine White con "becco", cerchi e parafango anteriore neri abbinati ad un inedito profilo laterale in alluminio ed una sella bicolore.

Di serie ABS, controllo della trazione ASC, controllo pressione pneumatici, ESA II, manopole riscaldate e computer di bordo.

Le prime consegne dovrebbero essere targate luglio 2009.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top