Novità

pubblicato il 25 maggio 2009

Mission One

240 km di velocità e di autonomia. Al TTX GP e non solo...

Mission One
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Mission One - anteprima 1
  • Mission One - anteprima 2
  • Mission One - anteprima 3
  • Mission One - anteprima 4
  • Mission One - anteprima 5
  • Mission One - anteprima 6

Sul fatto che la propulsione elettrica possa essere una delle strade da percorrere nel futuro è chiaro e lampante. Almeno così ci dicono i grossi ma soprattutto i piccoli costruttori che, evidentemente in grado di approvigionarsi di motori elettrici e batterie con più facilità rispetto alle tradizionali unità a scoppio, stanno sfornando auto e moto "da ricaricare" a ritmo indiavolato.

240 KM DI VELOCITA' E DI AUTONOMIA
Ritmo che cercerca di tenere tra pochi giorni al TTX GP anche la nuovissima Mission One, electric bike americana da 240 km/h e 240 km di autonomia, in vendita a partire dal 2010 in tiratura limitata di 50 esemplari.

PREZZO FARAONICO
...anche se i 68.995 dollari richiesti da una azienda come la Mission, che non si può certamente definire amatoriale ma nemmeno in grado di giocare sulle economie di scala di una Casa nipponica, possono significare meno della metà per un prodotto analogo progettato ed industrializzato come una CBR 1000 o una R1.

Questo significa che il processo di standardizzazione e riduzione dei costi sulla componentistica idonea a realizzare questo genere di moto è ben avviato e non manca poi molto, dunque, al giorno in cui sostituiremo il buon vecchio profumo della benzina ad un meno emozionante ma più pulito (forse) collegamento di due ore alla 220 V.

BOMBARDONE
135 Nm di coppia sempre disponibili, poco più di una Ducati 1198 per intenderci, la nuova Mission One propone uno stile decisamente fuori dagli schemi ma una impostazione ciclistica relativamente tradizionale: per vincere in gara sospensioni Ohlins, freni Brembo e cerchi Marchesini in alluminio forgiato (gommati 120/70 e 190/55) non possono certamente mancare all'appello.

Mission One Road Test - Ready to Race

Mission One Road Test - Ready to Race

Autore: Redazione

Tag: Novità , moto elettriche , ttxgp


Top