Sport

pubblicato il 22 maggio 2009

WSBK 2009: Lanzi è il nuovo pilota DFX Corse

Sostituirà Regis Laconi già dalla gara al Miller (USA)

WSBK 2009: Lanzi è il nuovo pilota DFX Corse
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • WSBK 2009, Lorenzo Lanzi - anteprima 1
  • WSBK 2009, Lorenzo Lanzi - anteprima 2
  • WSBK 2009, Lorenzo Lanzi - anteprima 3
  • WSBK 2009, Lorenzo Lanzi - anteprima 4
  • WSBK 2009, Lorenzo Lanzi - anteprima 5
  • WSBK 2009, Lorenzo Lanzi - anteprima 6

Lorenzo Lanzi è il nuovo pilota ufficiale del Team DFX Corse già a partire dalla prossima corsa di Miller, negli USA, in programma il 31 maggio 2009. A comunicarlo è lo stesso Team veneto, orfano del francese Regis Laconi, vittima di un terribile incidente sulla pista di Kyalami (Sudafrica) nel quale ha rischiato e rischia tutt'ora la paralisi parziale della gamba sinistra.

In attesa e con l'augurio che il simpaticissimo pilota francese recuperi alla perfezione il suo stato fisico, ma ci vorrà davvero molto tempo, la scelta di Lanzi appare come una delle migliori attualmente possibili. Il romagnolo, nato a Cesena il 26 Ottobre 1981, ha già macinato km su km in SBK in sella alle bicilindriche di Borgo Panigale, essendone stato anche pilota ufficiale prima nella Supersport, poi nell'AMA ed infine nel Mondiale.

La sua ultima partecipazione al Mondiale SBK risale allo scorso anno, in sella alla 1098 R del Team RG con la quale ha ottenuto una eccezionale vittoria sul circuito di Valencia (davanti a Bayliss), ma poi le vicissitudini del team di La Spezia l'hanno costretto al riposo forzato.

Auguriamo a Lorenzo i migliori risultati possibili: il team è affiatato e la moto ha già dimostrato con Laconi di essere estremamente competitiva. Certo, l'eredità dei 77 punti di Regis è pesante, ma qualcosa ci dice che per Lanzi sarà l'inizio di una nuova carriera. In bocca al lupo!

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top