Eventi

pubblicato il 7 maggio 2009

La Ducati Streetfighter è la Moto dell'anno 2009

Pioggia di premi per le Rosse di Borgo Panigale

La Ducati Streetfighter è la Moto dell'anno 2009
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Streetfighter - anteprima 1
  • Ducati Streetfighter - anteprima 2
  • Ducati Streetfighter - anteprima 3
  • Ducati Streetfighter - anteprima 4
  • Ducati Streetfighter - anteprima 5
  • Ducati Streetfighter - anteprima 6

Oltre 40.000 lettori della rivista italiana Motociclismo hanno votato la "Moto dell’anno 2009", scegliendo tra 287 modelli divisi in 12 categorie: 50 cc, Cruiser, Naked, Enduro Stradale, Enduro, Supermotard, Sport Tourer, Sportive, Gran Turismo e tre cilindrate scooter.

Il risultato assoluto ha premiato la nuova Ducati Streetfighter, vincitrice anche nella categoria "naked", dove il terzo posto è stato ottenuto sempre da una Ducati, la Monster. (seconda l'eterna MV Agusta Brutale)

Come vuole la tradizione di questa votazione, grande attenzione è stata riservata alla categoria "sportive", da sempre protagonista delle varie preferenze del pubblico. Già in altre occasioni Ducati aveva incontrato il favore dei lettori e anche quest’anno le "Rosse di Borgo Panigale" hanno fatto incetta di premi aggiudicandosi il primo posto di questa ambita categoria, che ha visto la nuova 1198 trionfare su tutte le ipersportive della lista, seguita al secondo posto dalla Aprilia RSV4 Factory (vincitrice del premio per il Design) ed al terzo posto dalla Desmosedici RR, confermando la supremazia Ducati anche in questa classe, da sempre bandiera e orgoglio del "made in Italy" a due ruote.

A completare il trionfo Ducati ha contribuito un altro importante e significativo riconoscimento, ovvero la vittoria della categoria "Supermotard", conquistata ancora una volta dalla Hypermotard.

Alla cerimonia hanno partecipato il management di Edisport, la Casa editrice della rivista Motociclismo, il Dott. Guidalberto Guidi (presidente Confindustria ANCMA), tutte le Case costruttrici che hanno aderito al concorso e Noriyuki Haga, il pilota ufficiale del Team Ducati Xerox, che ha voluto essere presente alla cerimonia entrando a sorpresa sul palco della premiazione in sella alla Streetfighter.

Ducati Streetfighter

Video ufficiale della nuova Ducati Streetfighter, la super-naked di Borgo Panigale

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top