Novità

pubblicato il 28 ottobre 2005

999R Xerox e ST3s ABS

Ducati lancia in anteprima a Birmingham (UK) due nuovi modelli della gamma 2006.

999R Xerox e ST3s ABS
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • 999R Xerox e ST3s ABS - anteprima 1
  • 999R Xerox e ST3s ABS - anteprima 2

In attesa di presentare la gamma completa dei Model Year 2006 -  prevista per EICMA, a Milano, dal 15 al 20 novembre p.v.-  Ducati ha scelto la vetrina del Motorcycle and Scooter Show di Birmingham (Gran Bretagna) per anticipare due dei nuovi modelli previsti per il prossimo anno. Si tratta di un’esclusiva versione della 999R - presentata in “replica” Xerox, richiamando anche nelle grafiche e nei minimi dettagli la moto ufficiale del Campionato Mondiale Superbike 2005 – e della nuova ST3s ABS, la performante sport-touring della casa di Borgo Panigale, proposta per il 2006 al top della gamma e arricchita dall’impianto frenante ABS, oltre che da migliorie sostanziali in termini di equipaggiamento e finiture.

Su strada come nel mondiale SBK
La 999R “Xerox replica” si presenta estremamente aggressiva e accattivante, proposta in versione ancora più esclusiva e racing. Corredata dalle grafiche della moto ufficiale, questa speciale versione della 999R si  caratterizza inoltre per la testa di sterzo e le pedane anodizzate nere, e per il logo Brembo Racing rosso sulle pinze freno ad attacco radiale.  Ulteriore elemento distintivo rispetto alla moto standard è l’ammortizzatore posteriore Öhlins ‘Racing’ completamente regolabile, con doppia regolazione del freno in compressione per alte e basse velocità relative, corpo in alluminio e contromolla.
Per gli amanti delle moto “race replica” viene anche fornito un kit  comprendente  il  filetto adesivo rosso per i cerchi ruota e adesivi dedicati per il cupolino.

Come per la 999R, anche la “Xerox replica” prevede la dotazione di serie del kit racing (il kit di scarico Termignoni composto da semi-collettore cilindro orizzontale, in sostituzione della parte di impianto di scarico standard che alloggia il catalizzatore, il silenziatore ‘aperto’ e la cover in carbonio dedicata al silenziatore aperto), destinato all’utilizzo in pista e capace di enfatizzare ulteriormente l’anima sportiva di questa incredibile e performante Ducati nata per la pista e le competizioni.

Sulla ST3s arriva l'ABSAltra interessante anteprima è rappresentata dalla nuova ST3s ABS , destinata dal 2006 a giocare il ruolo di punta di diamante della gamma Ducati Sport Touring.
Ad una dotazione ciclistica di alto livello (forcella Showa completamente regolabile con TiN; ammortizzatore posteriore Öhlins completamente regolabile; forcellone in alluminio; cerchi ruota a cinque razze), si aggiunge un elemento di ulteriore sicurezza: il sistema ABS. Quest’ultimo è stato concepito e sviluppato considerando l’indole sportiva della moto, per garantire  massima sicurezza senza sacrificare le prestazioni nell’utilizzo al limite.
La nuova ST3s ABS condivide con la ST3 il propulsore Desmo3, tre valvole raffreddato a liquido, che combina la coppia ai bassi regimi tipica dei 2 valvole con la potenza dei 4 valvole. E’ dotata inoltre  dell’omologazione Euro 3 per quanto riguarda le normative antinquinamento.

Questi nuovi modelli saranno disponibili presso la rete vendita Ducati  a partire dal prossimo dicembre.  

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top