Accessori

pubblicato il 30 aprile 2009

KTM RC8 R: tre kit di potenziamento

Pronto il catalogo degli accessori Ready to Race

KTM RC8 R: tre kit di potenziamento
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • KTM RC8 R Power Parts  - anteprima 1
  • KTM RC8 R Power Parts  - anteprima 2
  • KTM RC8 R Power Parts  - anteprima 3
  • KTM RC8 R Power Parts  - anteprima 4

Per la nuova KTM RC8 R sono finalmente in arrivo i kit di potenziamento ufficiali, molti dei quali collaudati anche in gara nell'impegno ufficiale nel Campionato tedesco IDM: una partecipazione, quella di KTM che non vuole essere di sola presenza, ma attiva nella lotta per il campionato...ed i due quarti posti ed il podio in gara 2 nella del campionato parlano chiaro a riguardo.

Tre i kit disponibili: RC8 R Club Race Kit, Superstock Kit e superbike Kit.

RC8 R CLUB RACE KIT
Il Club Race Kit è la soluzione per i frequentatori di prove libere in circuito ma anche per coloro che vogliono utilizzare la RC8R nei trofei e nelle competizioni. La potenza massima a cui viene portato il bicilindrico austriaco con questo piccolo intervento sale così fino a 180 CV, 10 in più della versione di serie. Il kit comprende lo scarico sportivo Akrapovic EVO4 abbinato ad una diversa fasatura delle valvole, una differente guarnizione delle testate ed una mappatura della centralina ancora più spinta e votata al massimo incremento delle prestazioni. Il montaggio del kit richiede la sostituzione solo di pochi particolari del già ottimo motore 1190, per cui ogni concessionario ufficiale è in grado di montare il Club Race Kit alla moto in poche ore.

SUPERSTOCK KIT
Il Superstock Kit comporta ben 14 step di aggiornamento sul motore originale, che quindi subisce una modifica significativa. Il Kit è sviluppato per partecipare al Campionato Superstock: alza complessivamente le performance della moto, semplifica e rende più rapide le operazioni di manutenzione, garantisce un rendimento costante nel tempo al massimo delle prestazioni. Tutte le migliorie del Superstock Kit sono state testate con il team di sviluppo RC8 Racing e offre i requisiti indispensabili per ben figurare nei vari Campionati Superstock.

SUPERBIKE KIT
Il Superbike Kit per RC8R rappresenta il massimo livello di configurazione disponibile, ideale per i piloti professionisti e per chi desidera una preaparazione competitiva nei campionati nazionali Superbike o nelle diverse categorie open. In aggiunta ai diversi componenti come il cablaggio semplificato, la testata modificata e i supporti del motore, che sono esattamente gli stessi utilizzati nel kit Superstock, il kit Superbike offre un’ampia gamma di parti speciali che rendono la moto ancora più performante. Il kit comprende inoltre un sistema di trasmissione finale più leggero e performante, cilindri speciali, alberi a camme modificati e frizione antisaltellamento: tutte parti che rendono questo equipaggiamento il massimo che un pilota possa desiderare per la propria moto.

READY TO RACE
Il catalogo Power Part KTM soddisfa ogni tipo di richiesta o esigenza, che si tratti di un pilota professionista o semplicemente un amatore. Varie parti speciali come temocoperte, componenti in carbonio, elementi per sospensioni, sistemi frenanti potenziati di ultima generazione, cerchi alleggeriti sono a disposizione per tutta la gamma delle stradali KTM.

Ulteriori informazioni su KTM Power Parts e il relativo catalogo sono disponibili nei concessionari ufficiali, oppure sul sito Internet www.ktm.com

Autore: Redazione

Tag: Accessori , parti speciali


Top