Attualità e Mercato

pubblicato il 10 aprile 2009

MV Agusta: D'Onofrio nuovo A.D.

Cambio di nomine ai vertici della Casa di Schiranna

MV Agusta: D'Onofrio nuovo A.D.

Harley-Davidson Inc. ha annunciato la nomina di Matthew S. Levatich a Presidente e Chief Operating Officer della business unit Harley-Davidson Motor Company. Levatich, 44 anni, è attualmente Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta e assumerà la nuova posizione a partire dal 1° di maggio.

Enrico D’Onofrio, 51 anni, ricoprirà la posizione di Amministratore Delegato di MV Agusta. D’Onofrio, che si è unito a MV Agusta con il ruolo di Corporate General Director all’inizio del 2009, dirige tutte le funzioni amministrative, comprese quelle finanziarie e delle risorse umane. In precedenza aveva svolto funzioni direttive presso Ducati e alla Procter & Gamble a livello europeo.

Queste nomine sono state annunciate in concomitanza con quella di Keith E. Wandell a Presidente e Chief Executive Officer della società madre, Harley-Davidson, Inc. Levatich, che vanta un’esperienza professionale di ben 15 anni in Harley-Davidson, è giunto in MV Agusta al momento della sua acquisizione da parte della Harley-Davidson nell'agosto 2008 ed è stato l'artefice del nuovo inizio per il gruppo italiano.

Prima di entrare in MV Agusta, aveva ricoperto posizioni con crescenti responsabilità alla Harley-Davidson sia negli Stati Uniti che in Europa, tra cui quelle di Vice-Presidente e Direttore Generale del business Ricambi e Accessori della società, e di Vice Presidente della Gestione Materiali.

"Mi mancheranno il lavoro entusiasmante che stiamo portando avanti in MV e il nostro eccezionale gruppo di collaboratori, ma è un grande onore avere l’occasione di guidare Harley-Davidson Motor Company, un’azienda che realizza i sogni dei suoi clienti di tutto il mondo", ha dichiarato Levatich. "Sono inoltre più che certo che Enrico, con le sue capacità e la sua passione, sarà un’ottima guida per MV Agusta. È un leader di forza straordinaria con un’eccellente esperienza nel settore delle motociclette e non vedo l'ora di celebrare i successi che MV Agusta raccoglierà sotto la sua guida."

"La nomina di Matt Levatich alla posizione direttiva centrale di Harley-Davidson Motor Company costituisce il riconoscimento delle capacità che ha dimostrato sotto il profilo operativo nella gestione delle relazioni, come stratega e nella risoluzione dei problemi. Nel suo nuovo ruolo di guida si dimostrerà un leader prezioso", ha commentato Barry K. Allen, membro del Consiglio di Amministrazione e Presiding Director della Harley-Davidson. "Anche MV Agusta è destinata a crescere sotto la guida di Enrico."

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato


Top