Novità

pubblicato il 8 aprile 2009

Zero Motorcycles Zero S

31 CV spalmati su 102 kg di peso per 9.950 dollari...

Zero Motorcycles Zero S
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Zero Motorcycles Zero S - anteprima 1
  • Zero Motorcycles Zero S - anteprima 2
  • Zero Motorcycles Zero S - anteprima 3
  • Zero Motorcycles Zero S - anteprima 4
  • Zero Motorcycles Zero S - anteprima 5
  • Zero Motorcycles Zero S - anteprima 6

Dopo la KTM Zero Emission, la notizia che Honda è in avanzata fase di studio di una moto elettrica che arriverà tra il 2011 ed il 2012 e la nascita di un TT riservato alle moto elettriche, il TTX GP, ora arriva la conferma che la Zero Motorcycles Zero S sarà commercializzata a partire da maggio 2009 ad un prezzo 9.950 dollari.

Sorella della offroad Zero X, la Zero S è spinta da un motore elettrico da 31 CV e 84 Nm di coppia massima, in grado di assicurare 96 km/h di velocità massima ed una autonomia di circa 100 km.

La batteria al litio, da 4 Kwh (4 kWh (58 volt @ 70Ah) si ricarica in quattro ore semplicemente collegando la moto ad una presa di corrente.

L'idea della Zero Motorcycles non è solo quella di realizzare una semplice motard elettrica, perchè sotto il profilo della ciclistica non manca davvero niente: telaio in alluminio a doppio trave perimetrale, forcellone in alluminio di ispirazione Aprilia SXV controllato da un monoammortizzatore regolabile, forcella a steli rovesciati e doppio freno a disco, la Zero X pesa appena 102.1 kg in ordine di marcia...

Valori che permettono alla zero emission americana di assicurare grande divertimento richiedendo, in termini di costi vivi, appena 0.01 dollari/kilometro.

Zero Motorcycles Zero S

Zero Motorcycles Zero S, la nuova motard elettrica americana. In commercio da maggio a partire da 9.950 dollari.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top