Novità

pubblicato il 26 ottobre 2005

BMW R1200 GS Adventure

Ecco la nuova generazione della tedesca col mal d'Africa

BMW R1200 GS Adventure
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW R1200 GS Adventure - anteprima 1
  • BMW R1200 GS Adventure - anteprima 2
  • BMW R1200 GS Adventure - anteprima 3
  • BMW R1200 GS Adventure - anteprima 4
  • BMW R1200 GS Adventure - anteprima 5

Ce l’hanno fatta un po’ attendere ma alla fine è arrivata. La versione Adventure della “generosa” bmw R 1200 GS, infatti, arriverà presto in concessionaria pronta ad accontentare gli amanti…dell’avventura a tutti i costi.
Rispetto al modello precedente R 1150 GS Adventure, ci sono moltissime novità che la cartella stampa definisce “ottimizzazioni”: è il caso del serbatoio da 33 litri, del cupolino maggiorato, della  sella rivista e regolabile in altezza e, non ultime, le staffe di protezione sparse un po’ ovunque.

Il cuore della Adventure è lo stesso milledue boxer della “giessona” e, come la sorella, è in grado di erogare 100 CV a 7.000 giri/min passando attraverso 115 Nm di coppia massima a 5.500 giri/min.
Un motore decisamente alleggerito rispetto al 1150 della serie precedente, che ha permesso di compiere un vero e proprio miracolo visto che, nonostante l’equipaggiamento di serie più ricco, la nuova Adventure pesa quasi come il modello precedente.
Non manca nemmeno in questo caso il nuovo cambio a sei rapporti, le sospensioni Paralever e Telelever, la strumentazione digitale e la rete di bordo con tecnologia CAN-bus.

La nuova R 1200 GS Adventure prosegue il concetto di design introdotto con la 1150 ma non dimentica nemmeno una sostanziosa lista di optional che la rendono veramente inarrestabile. Quali? L’ABS disinseribile, ad esempio, ma anche speciali pneumatici off-road, proiettori supplementari e computer di bordo. Inoltre, a richiesta sono disponibili in post montaggio un nuovo sistema portabagagli in alluminio, il bmw Motorrad Navigator e molto altro.

Agli interessati, segnaliamo che R 1200 GS Adventure è disponibile in due colori: alpine white, il classico colore della GS, abbinabile a una sella rosso/nera e protezione ginocchia in nero anodizzato e white aluminium metallizzato.
La verniciatura white aluminium metallizzato viene completata da una sella grigio/nera e protezione ginocchia color oliva in alluminio anodizzato al magnesio.

Autore: Redazione

Tag: Novità , bicilindriche , enduro


Top