Curiosità

pubblicato il 31 marzo 2009

Aprilia RSV4 Factory: -1 al test di Misano

Domani, 1° aprile, scopriremo come va la nuova V4 di Noale...

Aprilia RSV4 Factory: -1 al test di Misano
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia RSV4 Factory - anteprima 1
  • Aprilia RSV4 Factory - anteprima 2
  • Aprilia RSV4 Factory - anteprima 3
  • Aprilia RSV4 Factory - anteprima 4
  • Aprilia RSV4 Factory - anteprima 5
  • Aprilia RSV4 Factory - anteprima 6

Il 1° di aprile, chissà che non sia uno scherzo...Aprilia vivrà un momento storico: dopo l'incredibile debutto in SBK, con il doppio podio del Qatar e la prima fila conquistata alla prima Superpole in Australia, la RSV4 in versione stradale verrà presentata alla stampa.

Aprilia ha scelto per il lancio della nuova Factory, già praticamente "bruciata" nei primi 150 esemplari numerati, la pista di Misano Adriatico ed OmniMoto.it non poteva certamente mancare ad un evento così importante.

La nuova SBK replica di Noale, erede di un mito che ha dimostrato per anni di essere un riferimento tra i cordoli, la bicilindrica RSV 1000 R Factory, è una Aprilia nel vero senso del termine: unica nello stile ma soprattutto nel reparto tecnico, il progetto RSV4 si sviluppa attorno ad un motore di 999 cc a V di 65°, costruito per soddisfare le esigenze della SBK prima e quelle della strada poi, a tutto vantaggio delle prestazioni e della volontà di offrire un prodotto fortemente legato al mondo delle corse.

"RSV4 è un progetto completamente inedito - dichiara Leo Francesco Mercanti, Senior Vice President Product Development & Racing - che è nato in aprilia all'inizio del 2006. E' nato per tracciare un solco significativo nel mondo delle moto supersportive e per questo è andato avanti facendo tutte le scelte funzionali ad ottenere il massimo in termini di prestazioni e di sportività. I risultati di questo lavoro sono due moto: la RSV4 SBK e la RSV Factory."

Con noi ci saranno anche i piloti del Team Aprilia SBK, Nakano e Biaggi, anch'essi protagonisti di una fase finale di collaudo che ha portato alla completa definizione della moto da corsa: stay tuned, insomma, nella serata di mercoledì cercheremo di darvi le prime impressioni dalla pista di Misano...

Aprilia RSV4 Factory - Leo Francesco Mercanti

Leo Francesco Mercanti - Senior Vice President Product Development & Racing - parla della Aprilia RSV4 Factory

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top