Novità

pubblicato il 25 marzo 2009

Bridgestone Battlax BT-003RS

Tecnologia MotoGP per il nuovo sportivo Bridgestone

Bridgestone Battlax BT-003RS
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Bridgestone Battlax BT-003RS - anteprima 1
  • Bridgestone Battlax BT-003RS - anteprima 2
  • Bridgestone Battlax BT-003RS - anteprima 3
  • Bridgestone Battlax BT-003RS - anteprima 4
  • Bridgestone Battlax BT-003RS - anteprima 5
  • Bridgestone Battlax BT-003RS - anteprima 6

C'è un nuovo pneumatico sportivo omologato per l'utilizzo stradale: si chiama Bridgestone Battlax BT-003RS ed è presentato in anteprima all’INTERMOT di Colonia e all’EICMA 2008. Il BT003RS è un prodotto particolarmente adatto ai motociclisti che cercano un pneumatico supersportivo che guardi di buon occhio la pista senza mettere da parte una buona resa su strada. Come già avvenuto per il BT016, Bridgestone ha utilizzato la tecnologia delle mescole multistrato sviluppata durante le ultime stagioni nella MotoGP, che a detta dei tecnici Bridgestone dovrebbe assicurare migliori performance ma soprattutto una maggiore maneggevolezza, almeno rispetto al vecchio modello BT-002RS.

3 LAYER COMPOUND
L’anteriore del BT-003RS è caratterizzato da una mescola a triplo strato (3LC – 3-Layer Compound): una mescola al centro per offrire maneggevolezza lineare e lunga durata, affiancata da una mescola sulla spalla (chiamata "Ultraction Compound") in grado di garantire un grip elevato e una buona sensazione di contatto. Anche il posteriore del BT-003RS dispone della tecnologia Bridgestone a triplo strato (3LC): la mescola dell’area centrale assicura una buona stabilità e una più alta percorrenza, quella impiegata per la spalla ("Ultraction Compound"), invece, è più soffice e studiata per trasferire a terra i notevoli livelli di potenza massima ormai espressi da tutte le SuperBike Replica in listino.

COSTRUZIONE MONOSPIRALE
La costruzione anteriore e posteriore è basata sulla collaudata piattaforma HTSPC (High Tensile Super Penetrated Cord) di Bridgestone con cinghia monospirale (MSB) in acciaio. Questa costruzione monospirale, assicurano i tecnici Bridgestone, migliora l’inserimento e la tenuta in piega, garantendo nello stesso tempo un buon assorbimento delle asperità del terreno. La maggiore rigidità data da questa costruzione favorisce il mantenimento di un’area di contatto più uniforme...così da assicurare maggior stabilità a velocità elevate.

Le scanalature a S visibili nella zona centrale del battistrada (sia per il modello anteriore che per quello posteriore) nasconono per offrire una miglior sensazione di contatto, mentre le scolpiture larghe che vanno dal centro alle spalle del battistrada migliorano lo scarico dell’acqua e le prestazioni sul bagnato, per l'uso su strada.

3 ANTERIORI E SEI POSTERIORI
Per i motociclisti di tutta Europa i Battlax BT-003RS saranno disponibili sul mercato in 3 misure anteriori (110/70ZR17, 120/60ZR17 e 120/70ZR17) e 6 misure posteriori (140/70ZR17, 150/60ZR17, 160/60ZR17, 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17) a partire da aprile 2009.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top