Abbigliamento

pubblicato il 24 marzo 2009

Ducati StreetFighter: l'abbigliamento dedicato

Una linea di abbigliamento specifica per la hyper naked emiliana

Ducati StreetFighter: l'abbigliamento dedicato
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Streetfighter: l\'abbigliamento - anteprima 1
  • Ducati Streetfighter: l\'abbigliamento - anteprima 2
  • Ducati Streetfighter: l\'abbigliamento - anteprima 3
  • Ducati Streetfighter: l\'abbigliamento - anteprima 4
  • Ducati Streetfighter: l\'abbigliamento - anteprima 5
  • Ducati Streetfighter: l\'abbigliamento - anteprima 6

Il debutto della Ducati Streetfighter segna, come spesso accade per i nuovi modelli della Casa di Borgo Panigale, l'arrivo di una nuova gamma di abbigliamento ad essa dedicata. Caschi, guanti, giubbotti e giubbini, ma anche sportswear e numerosi altri capi messi a punto su specifiche Ducati dalle migliori aziende del settore, tra cui Arai, Dainese e Puma.

Giacca Fighter
Caratterizzata da un'unica miscela di tessuto D-Stone, il giubbino Fighter combina il comfort delle giacche in tessuto con la resistenza della pelle, presente solo nei piccoli dettagli. Alta resistenza all’abrasione e allo strappo sono delle caratteristiche chiave di questo capo, dotato di protezioni composite su gomiti e spalle, predisposizione per il paraschiena G2 (tramite zip lombare) e spalle esterne termoformate con paraspalle in alluminio per accompagnare tutti i giorni il pilota garantendogli la massima sicurezza. Gli inserti elastici sono ad elevata resistenza e grazie alla bi-elasticità di cui sono dotati, offrono massima libertà di movimento e allo stesso tempo un ottimo livello di confort e vestibilità senza rinunciare alla sicurezza e duratura, caratteristiche distintive dei capi tecnici in pelle. L’abbigliamento Ducati è contraddistinto da personalizzazioni che vengono ideate e realizzate con cura, in questo caso sono di colore bianco su fondo nero e rendono la giacca fighter unica. Inoltre, immancabile il nuovo marchio Ducati presente sul braccio sinistro. Anche internamente non si fa a meno della massima attenzione nei dettagli per garantire confort, igiene e prolungata resistenza grazie alla fodera fissa in nylon con trattamento SaniTyzer. Il giubbino dispone della zip di unione per l’aggancio ai pantaloni in pelle e dalla chiusura ai fianchi regolabile.

Giubbino Flow
Design essenziale ma assolutamente aggressivo per questa giacca superleggera in cui sono stati mixati due tessuti. La microfibra di poliammide traspirante con buona resistenza all’abrasione ed allo strappo, viene intervallata sul davanti da un tessuto forato composto da poliestere strutturato per offrire massima ventilazione ma con elevate performance in termini di resistenze meccaniche.
Realizzata in tessuto 100% traspirante, presenta protezioni composite su gomiti e spalle ed è predisposta all'inserimento del paraschiena (G2) tramite zip nella zona lombare. Assolutamente da segnalare è la presenza di inserti in tessuto elastico biassiale per migliorare il movimento e il comfort. Completano il capo 2 tasche esterne, la chiusura collo e fianchi regolabile e la presenza di inserti in materiale rifrangente.
La personalizzazione con la scritta Ducati spicca sul braccio destro, sul colletto e nel retro, mentre il braccio sinistro presenta il patch del nuovo marchio.

Casco integrale DTR '09
Una grafica dalle linee essenziali, quasi assolute, per il casco DTR 09, che richiama quello indossato dal mitico ex pilota Davide Tardozzi , l’attuale Team Manager del Ducati Xerox Team Superbike. Sulla calotta bianca spiccano le bande rosse e nere sottolineate dal bordo grigio, che conferiscono particolare personalità a questo casco dallo spirito racing, sicuro e adatto anche in città. L’alta qualità è garantita dalla calotta esterna realizzata in fiberglass, resistente e leggera e all’interno da un’unica calotta in polistirolo a densità differenziata che assicura vestibilità e massimo comfort. La praticità di questo casco è assicurata da molteplici elementi distintivi, quali: la visiera rimovibile tramite una pratica levetta, le prese d'aria in immissione sulla parte superiore e sulla mentoniera, ed altre in estrazione che agevolano la fuoriuscita di calore e umidità. Inoltre, caratteristiche non trascurabili del DTR sono i supporti esterni saldamente inseriti sulla calotta, che donano una maggiore aerodinamicità e silenziosità, il cinturino con chiusura D-ring "tipo racing" e una serie di nervature di irrigidimento presenti alla base del casco per garantire la massima sicurezza anche nelle zone critiche di rilascio d'aria laterali. Ducati ha scelto Arai come produttore, azienda di indiscutibile successo e garanzia di alta qualità.

T-Shirt Performance seamless ss
Ducati ha pensato di ampliare la sua gamma di intimo tecnico per soddisfare tutte le esigenze dei suoi biker uniti da simili aspettative riguardo al comfort in moto. Questo capo rappresenta la risposta ad hoc per migliorare notevolmente il controllo della temperatura corporea quando si indossa un capo spalla tecnico, in pelle o tessuto più o meno pesante e consistente. Per proteggere internamente e mantenere confortevole il capo tecnico, Ducati propone una t-shirt, una vera e propria seconda pelle. Questa maglia, priva di cuciture quindi di punti di attrito contro il corpo, è realizzata in filo rasato Dryarnâ, il filato più leggero in natura. Questo tessuto garantisce comodità ineguagliabile durante la guida in ogni stagione e ad ogni latitudine: è sempre asciutto sulla pelle perché non assorbe acqua, è completamente anallergico, antimacchia, auto-estinguente e non da ultimo, di assoluta piacevolezza al tatto. Questo capo intimo dalle alte prestazioni consente di mantenere costante la temperatura corporea sia in inverno che in estate, è duraturo, resistente all’abrasione, alle rotture e al logoramento.

Guanti Ducati Corse
I guanti Ducati Corse 09, realizzati in pelle bovina, offrono il giusto compromesso tra comfort e tecnicità. Dotati di protezioni in resina termoplastica e di inserti in acciaio sulle nocche, sono l'ideale sia per la guida in pista sia per gli spostamenti giornalieri. Per un migliore movimento delle mani durante la guida, questi guanti offrono inserti elastici in pelle sul dorso. Il rinforzo in pelle sul palmo, la tirella per la regolazione del manicotto ed il cinturino antiscalzamento sul polso completano le caratteristiche di questo capo. Disponibile nei colori nero e rosso.

Pantaloni in pelle Flag
Questi pantaloni in pelle nera, dotati di protezioni composite omologate sulla tibia e sul ginocchio, sono l'ideale per i viaggi in moto, grazie al giusto compromesso tra comfort e protezione. La praticità è garantita anche dalla chiusura alla vita regolabile e dagli inserti in tessuto elasticizzato sui polpacci, che offrono una migliore vestibilità. La fascia tricolore, posta subito sopra il ginocchio, dona un inconfondibile "tocco Ducati".

Sottotuta Performance
Il sottotuta Performance è l’ideale per vestire comodamente e mantenere confortevole l’abbigliamento tecnico. Realizzato in tessuto in rete ed in tessuto rasato, non assorbe sudore, acqua e umidità. Il taglio ergonomico, con zip ultrapiatta che gira fino sul retro, ed il tessuto che non necessita di stiratura, completano le caratteristiche di questo capo tecnico, che può essere indossato come una seconda pelle.

Stivali Ducati Desmo V2
Lo stivale Ducati Desmo V2 è uno stivale altamente tecnico, caratterizzato da inserti flessibili su tallone ed avanpiede che donano un'ottima mobilità al pilota. La suola in gomma ad alta densità assicura stabilità, grip e resistenza all'abrasione. Disponibile nella variante colore nero, lo stivale Ducati Desmo è impreziosito dalla presenza dei loghi Ducati e Puma in rosso.

Jeans Company
I jeans Company, realizzati in puro cotone, sono l'ideale da indossare tutti giorni. Il colore, leggermente schiarito su cosce e glutei e la stampa Ducati realizzata tono su tono sulla tasca posteriore, donano al capo uno stile di grande tendenza. Comodi e leggeri, questi jeans uniscono funzionalità e design. Disponibili anche nella versione femminile e da bimbo.

T-shirt Desmopassion
Ducati dedica al sistema Desmodromico, icona Ducati e cuore pulsante delle moto di Borgo Panigale, una t-shirt comoda e sportiva. La t-shirt Desmopassion è stata realizzata in blu su cui spicca sul fronte e sul retro lo storico disegno del sistema desmo.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Streetfighter - anteprima 1
  • Ducati Streetfighter - anteprima 2
  • Ducati Streetfighter - anteprima 3
  • Ducati Streetfighter - anteprima 4
  • Ducati Streetfighter - anteprima 5
  • Ducati Streetfighter - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top