Sport

pubblicato il 4 marzo 2009

2009 Rally ed Enduro per il Team Aprilia Giofil

Dopo il successo ai Faraoni tante nuove sfide in tutto il mondo

2009 Rally ed Enduro per il Team Aprilia Giofil
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia RXV 450 Africa sul trono ai Faraoni - anteprima 1
  • Aprilia RXV 450 Africa sul trono ai Faraoni - anteprima 2
  • Aprilia RXV 450 Africa sul trono ai Faraoni - anteprima 3
  • Aprilia RXV 450 Africa sul trono ai Faraoni - anteprima 4
  • Aprilia RXV 450 Africa sul trono ai Faraoni - anteprima 5
  • Aprilia RXV 450 Africa sul trono ai Faraoni - anteprima 6

Dopo gli entusiasmanti risultati assoluti ottenuti nell'ultima edizione del Pharaons Rally, il Team Aprilia Giofil si rimette in gioco schirando la Aprilia RXV 450 Africa in otto prove del Campionato Italiano Motorally, due del Raid TT e tre del Campionato del Mondo Cross Country Rally: Abu Dhabi Desert Challenge, Sardegna Rally Race e Pharaons 2009. L’Aprilia RXV 450 Africa assaggerà dunque per il secondo anno le sabbie africane e la squadra lavorerà duramente per inseguire il sogno del trionfo all’ombra delle piramidi di Giza.

ZANOTTI CONFERMATO
A portare a casa lo scorso anno un primo gradino del podio nella classe 450 e un terzo posto assoluto in uno dei più mitici rally africani (il Faraoni) è stato Alex Zanotti, confermatissimo, al fianco del quale correrà Paolo Ceci, che nell’off road della penisola italiana potrà sfoderare le sue armi migliori, data la lunga e vincente esperienza che lo accompagna con tredici titoli italiani vinti. Il pilota modenese, già trionfatore nel 2005 nell’isola siciliana, Campione Italiano Motorally classe 450 nel 2006 e primo classificato 2007 nella classe 450 Raid TT, punta ad infoltire ancora il suo palmares nella stagione entrante.

AL VIA ANCHE NEL MOTORALLY CUP
Insieme a Ceci e Zanotti sarà schierato nei prossimi appuntamenti italiani Massimo Chiesa, un ritorno nel Team Aprilia Giofil, ma soprattutto garanzia d’esperienza nel mondo dei rally, avendo fatto risuonare il suo nome in particolar modo nella storia rallystica in Sardegna. A chiudere la lista del calendario agonistico, sarà ovviamente l’Aprilia Motorally Cup, il monomarca d’organizzazione Giofil che giunge quest’anno alla sua quarta edizione con un nutrito gruppo di piloti allo schieramento di partenza.

...E NEL WEC
Ma non sarà solo orientata ai rally la stagione entrante perché Filippo Assirelli, Team Manager del Team romagnolo, si è lanciato in una nuova sfida: la squadra infatti prenderà parte anche al WEC, il Mondiale Enduro, al Campionato Tedesco e agli Assoluti d’Italia con Antoine Letellier. Il pilota francese, proveniente dal Cross, è approdato l’anno scorso nel Campionato Francese di Enduro, aggiudicandosi un quarto posto e nel Mondiale dove ha ottenuto l'undicesima posizione nella classe E3.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top